Sonia Bruganelli, la verità sulla separazione con Paolo Bonolis

Sonia Bruganelli sulla separazione con Paolo Bonolis: “Voleva qualcuno che lo desiderasse”

Germana Bevilacqua

Sonia Bruganelli sulla separazione con Paolo Bonolis: “Voleva qualcuno che lo desiderasse”

| 02/04/2025
Sonia Bruganelli sulla separazione con Paolo Bonolis: “Voleva qualcuno che lo desiderasse”

4' DI LETTURA

Sonia Bruganelli è tornata a parlare di Paolo Bonolis e della loro separazione. L’opinionista è stata ospite di Maria Latella nel programma di Rai3 “A Casa di Maria Latella”. In un’intervista a cuore aperto, l’ex moglie del conduttore ha svelato i motivi che hanno portato la coppia a decidere di separarsi dopo 21 anni. Sonia Bruganelli ha sottolineato che alla base non c’è stata alcuna infedeltà nonostante molti giornali e siti gossip abbiano spesso avanzato quest’ipotesi. L’opinionista inizia dal periodo in cui si sono conosciuti: “Stavo con lui da quando ero una studentessa universitaria. Arrivata a 50 anni stavo cercando la mia personale identità. Poi non provavo determinate cose che per lui erano essenziali. Paolo mi ha detto chiaramente che lui voleva accanto una donna che lo desiderasse, che volesse stare davvero con lui anche dopo 25 anni”. Sonia Bruganelli in passato ha spiegato come per lei la fedeltà fisica sia innaturale.

“Non solo Paolo ha accettato questa mia visione, ma questo concetto nasce da lui – svela -. Perché è lui che mi ha insegnato la libertà, quella di avere i suoi spazi con gli amici, con i figli. Ci siamo sempre lasciati liberi”. La produttrice ha spiegato come la fine del suo matrimonio sia arrivata in modo naturale, come l’evoluzione di un rapporto che resta comunque solido al di là della condivisione dei figli.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sonia Bruganelli e Maria Latella (Foto video)

Sonia Bruganelli e l’incontro con Paolo Bonolis: “Avevo 23 anni, lui 37, ho conosciuto solo lui”

“Ti dispiace non essere riuscita a tenere unita la vostra coppia, nonostante i momenti di crisi?”, chiede Maria Latella. “Quando ho conosciuto Paolo avevo 23 anni, ora ne ho 50 – spiega l’ospite – per cui il rapporto cambia. Ho conosciuto un uomo che era già stato sposato, che aveva già avuto dei figli, che poi aveva avuto un rapporto importante, si era separato dalla compagnia. Un uomo che aveva vissuto, aveva 37 anni, era già un uomo. Io avevo avuto un fidanzatino e poi ho conosciuto lui. Devo dire che tante cose le ho imparate con lui, siamo cresciuti insieme, abbiamo avuto dei figli, una situazione non sempre facilissima per quanto mi riguarda”. Sonia Bruganelli spiega come sia cambiato tutto molto lentamente: “Quindi arriva un certo punto che mi rendo conto che probabilmente ci ritroviamo in due epoche della vita diverse, dove lui, superati i 60 anni, ha voglia di fermarsi e io per la prima volta mi ritrovo con i figli grandi, con una responsabilità diversa, mi guardo intorno e dico: ma io chi sono? Cosa so fare? Cosa posso fare? E ne parlo, ne parliamo”.

Sonia Bruganelli e Maria Latella (Foto video)

“Paolo è una persona romantica, ha voglia di innamorarsi, vuole ancora la favola”

Il segreto della loro separazione indolore sta nel fatto che la coppia ha sempre condiviso ogni cambiamento.  “Il motivo per cui noi ci siamo separati serenamente, è perché in realtà ci siamo separati nel condividere le cose che condividono le coppie – argomenta – cioè le vacanze insieme, i fine settimana, ma poi in realtà siamo due persone che,  a differenza di quello che è stato poi veicolato, non si lasciano per tradimenti, non si lasciano per delusioni, non si lasciano per aggressività o violenza”. Sonia Bruganelli a un certo punto capisce di volere una vita diversa e di volersi concedere la possibilità di legarsi a qualcun altro. Ma non solo. La stessa esigenza la sente Paolo Bonolis, per questo parla di una decisione condivisa: “Credo che non sia giusto che io stia accanto ad una persona perché gli voglio profondamente bene – spiega -. Paolo, per esempio, è una persona romantica, è una persona che ha voglia di innamorarsi, è una persona che vuole ancora la favola e io non ero in grado di regalargli quella favola, perché avevo la testa ai miei figli, avevo la testa ad un cambiamento, ad un percorso professionale”.

Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli e Angelo Madonia (Foto Instagram)

“Adesso sto con un ragazzo che ha 41 anni ma che in realtà di testa è molto più grande di me”

L’opinionista parla di un rapporto aperto e libero che ha permesso a entrambi di crescere: “Io la libertà l’ho imparata da lui, io l’ho lasciato libero e lui mi ha lasciata libera. Il famoso tradimento è stato figlio di un periodo di crisi nostra, che in 25 anni ci può essere. In una coppia queste cose possono succedere. Ma siamo andati avanti, abbiamo avuto una bambina dopo, quindi voglio dire”. Sonia Bruganelli porta avanti una storia con il ballerino palermitano Angelo Madonia da circa un anno. I due hanno partecipato, con ruoli differenti e non in coppia, all’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”. Un’edizione turbolenta, terminata con l’allontanamento dal programma del ballerino per un’esternazione nei confronti della giudice Selvaggia Lucarelli. “Adesso ho una storia con una persona che è un uomo più piccolo di me, che però in realtà è paradossale”, sottolinea l’ex moglie di Paolo Bonolis.

“Io sono stata per molti anni con un uomo di 13 anni più grande di me, che in realtà è un Peter Pan – rivela – è più giovane di me di testa, adesso sto con un ragazzo che ne ha 41 e che in realtà di testa è molto più grande di me, perché poi dipende dalle esperienze di vita, dipende da molte situazioni”.

Pubblicato il 02/04/2025 16:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965