Nell’intervista rilasciata a Francesca Fagnani andata in onda durante la terza puntata di “Belve”, Sonia Bruganelli non ha parlato solo della fine del suo matrimonio con Paolo Bonolis e della sua turbolenta esperienza a “Ballando con le stelle”. La produttrice tv ha scagliato una serie di frecciatine al veleno all’indirizzo di Laura Freddi, ex fidanzata del suo ex marito. Le due sembravano in buoni rapporti ma poi, a giudicare dalle parole di Sonia Bruganelli, qualcosa si è rotto. “Vuoi che so’ cattiva? Nel momento in cui mi sono separata da Paolo, lei ha tirato fuori tutta un’altra verve e modalità – ha confidato l’ex signora Bonolis a Francesca Fagnani – Mi invitano nei programmi tv, io non vado e va lei. E parla di me. Una volta parlava di Paolo e adesso parla di me. Prima era molto amica, molto carina e invece col passare del tempo, ora che la situazione presume sia cambiata, tira fuori pure lei questo mood…”.
Sonia Bruganelli a “Belve”: “Laura Freddi? Le ho lasciato le mie scarpe e lei se le è messe”
“Non vi siete mai amate”, ha sottolineato la conduttrice. “È capitato che mi abbia sostituito per due puntate come opinionista al ‘Grande Fratello’ – ha ricordato Sonia Bruganelli – Ero stata io a suggerirla per due motivi”. “Perché pensava che dopo di lei il diluvio?”, l’ha punzecchiata la conduttrice. “No, perché c’avevo paura. Pensavo: ‘Metti che mettono una…’. Dai, è stata al suo posto, carina, si è messa seduta, ha fatto le sue cose ed è andata bene. Quindi pensavo: ‘Siamo un po’ amiche’”, ha spiegato la produttrice tv. “Ma che amicizia è? La sceglie perché spera che è peggio di lei”, ha rimarcato la giornalista. “Non ho detto ‘peggio di me’, mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto – ha puntualizzato Sonia Bruganelli – Perché sapevo che non era una che voleva farmi le scarpe. Infatti le ho anche lasciato le mie scarpe e lei carina se le è messe”. “Lei è proprio tremenda lei…”, ha commentato ironicamente la padrona di casa. “E’ sempre stata carina e invece in quest’ultimo periodo rilascia intervista dove commenta le mie gesta a Ballando”, ha chiosato la produttrice tv.
Laura Freddi: “Un giorno Sonia ha smesso di rispondere ai miei messaggi”
Immediata la risposta di Laura Freddi. “Sonia Bruganelli dice che io mi farei pubblicità parlando di lei in tv. Ma io faccio questo mestiere da quarant’anni e Sonia è arrivata solo oggi a ‘Ballando con le stelle’”, ha dichiarato l’ex fidanzata di Paolo Bonolis a “Storie di donne al bivio” nella puntata che andrà in onda il 27 dicembre su Rai2. “Forse Sonia pensa che io sia contenta che lei e Paolo si siano lasciati – ha ipotizzato Laura Freddi parlando a Monica Setta -. In realtà io e Bonolis ci siamo amati negli anni Novanta, cioè una vita fa. Speravo che dopo il Gf con Sonia potessimo diventare amiche. Lei mi aveva regalato le scarpe e io alcuni oggetti delle mie linee di produzione. Ci siamo viste poco, ma era scattata per me una sintonia. Poi, un giorno, lei ha smesso di rispondere ai miei messaggi. Se l’ho criticata sui social a proposito di Ballando l’ho fatto sempre in modo ironico e bonario. Non pensavo davvero che potesse prendersela così”.
“Sonia avrebbe potuto farmi una telefonata e avremmo risolto tra noi pacificamente”
“Pensare che io e lei avevamo una certa complicità – ha aggiunto l’ex velina con una punta di rammarico – A proposito di Bonolis, ad esempio, avevamo scoperto che faceva ad entrambe gli stessi doni, stessi libri. Ma che Paolo mi abbia amato non ho mai avuto dubbi, anche se non siamo tornati insieme. Per portarmi in viaggio ai Caraibi la prima volta venne a casa a chiedere il permesso a papà. Se Sonia aveva tutte queste cose da dirmi poteva farmi una telefonata e avremmo risolto tra noi pacificamente”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Sonia Bruganelli risponde a Marco Salvati: “Cose gravi, avrei dovuto denunciare”
Durante l’intervista a “Belve”, Sonia Bruganelli ha risposto a muso duro a Marco Salvati. Lo storico autore dei programmi di Paolo Bonolis l’aveva accusata di aver costretto il marito a cacciarlo perché l’aveva criticata. “Quello che è accaduto con Marco Salvati sul lavoro sono state cose talmente gravi che probabilmente avrei dovuto denunciare e non l’ho fatto – ha fatto sapere Sonia Bruganelli – Tant’è che se un’azienda prende dei provvedimenti, evidentemente andavano presi. È stata una decisione di Paolo che non c’era e che ha saputo che erano successe delle cose sul lavoro. Quindi non poteva ripresentarsi il giorno dopo e avere un rapporto normale con una persona che aveva detto determinate cose a una donna, alla madre dei suoi figli e anche alla produttrice di quel programma. Sono state cose gravi”. “Non ci saranno risposte da parte mia. Ci penseranno i miei legali”, ha fatto sapere Marco Salvati via social.
“Mai deciso al posto di Bonolis, nel mio ambiente di lavoro si diceva ‘state attenti a lei'”
Sonia Bruganelli ha confessato a “Belve” che in tanti negli anni le hanno attribuito il potere di condizionare le scelte lavorative del suo ex consorte: “Nel mio ambiente di lavoro ci sono state persone che negli anni hanno creato l’immagine di questa donna tutta d’un pezzo che decideva al posto del marito che per un po’ di tempo mi ha fatto anche molto comodo. In alcuni ambienti di lavoro si diceva ‘state attenti a lei’. Mentre stavano attenti a me, c’era chi tesseva altre trame. Vari personaggi che sono stati vicini a Paolo dicevano che lo influenzavo e che dovevano stare attenti a come si relazionavano, a come si comportavano, a quello che facevano con me perchè Paolo poi dipendeva emotivamente da me”.