Sulle piste da sci, Sofia Goggia è una vera leonessa. Nel privato, la campionessa olimpica è abbastanza tormentata. “I dolori più pesanti da smaltire per me sono quelli emotivi”, svela in un’intervista a “Oggi”. “Fatico a chiudere le ferite dentro di me, a cicatrizzarle, ci impiego tanto tempo – spiega – Ma la mia paura più grande è quella di non essere mai abbastanza. Da un lato è una spinta propositiva per raggiungere i mici obiettivi. Dall’altro lato è qualcosa di patologico, il mio sentirmi sempre un po’ sbagliata, il non riuscire ad accettarmi”.
“A volte tratto gli altri come tratto me stessa. Con durezza e intransigenza”
“Da piccola ero più sbarazzina – ricorda la 30enne bergamasca – È dal 25 anni in poi che invece ho iniziato a fare fatica, ponendomi mille domande. Ed è la risposta alle mie stesse domande a spaventarmi, perché non so accettare una cosa diversa dall’idea di perfezione. Quindi mi sento sempre un po’ in difetto (…) A volte tratto gli altri come tratto me stessa. Con durezza e intransigenza. Poi capisco che ciascuno ha dei limiti oltre ai quali non può andare, quindi mi fermo, faccio un passo indietro e chiedo scusa. Ecco, la tolleranza e la comprensione dell’altro a volte mi manca”. La solitudine, invece, non la spaventa. “Ho bisogno del silenzio – confida – Lo considero un vuoto che va ascoltato e non riempito a vanvera. Della voragine della solitudine a volte farei anche a meno. Però ho capito che solo affrontandola riesco a stare meglio con me stessa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il presunto flirt con Massimo Giletti
Nelle ultime settimane, Sofia Goggia è finita al centro del gossip per via di un presunto flirt con Massimo Giletti. Il conduttore di “Non è l’Arena” aveva dichiarato qualcosa di sospetto a “Belve”. “Possiamo dire che è in pista?”, aveva chiesto Francesca Fagnani. La risposta del conduttore torinese non era né una conferma né una smentita: “Mi faccia vivere dei giardini privati e coltivati anche delle nevi e delle montagne”. Quindi aveva ribadito di essere innamorato da 10 anni di una donna di cui non ha voluto svelare l’identità. Dal canto suo, Sofia Goggia aveva lasciato intendere di non essere completamente da sola. “Non ho detto che sono single – aveva dichiarato a “DiPiù” – Ho solo detto che in questo momento della mia vita farei fatica a gestire una relazione stabile”. Ad aggiungere carne al fuoco era stato il settimanale “Diva e Donna” con le foto di Sofia Goggia e Massimo Giletti insieme con il conduttore che cinge le spalle della sciatrice con il braccio.
La smentita di Sofia Goggia: “Parliamo del niente di niente”
Dalle pagine di “Oggi”, però, Sofia Goggia spegne totalmente il gossip. “Stiamo parlando del niente di niente, io capisco le dinamiche della comunicazione, da una mezza frase in una intervista televisiva si mette in moto la macchina del gossip – dice – Come quando si diffuse la voce che sarei andata a Sanremo ma io non avevo nemmeno mai parlato con Amadeus. Aggiungo una cosa: credo fermamente che quando una persona parla di te non qualifica te ma definisce molto più sé stessa. Punto”.