Snoopy esiste davvero: si chiama Bayley e vive negli Stati Uniti

Snoopy esiste davvero: si chiama Bayley e vive negli Stati Uniti

Germana Bevilacqua

Snoopy esiste davvero: si chiama Bayley e vive negli Stati Uniti

| 18/08/2023
Snoopy esiste davvero: si chiama Bayley e vive negli Stati Uniti

2' DI LETTURA

Snoopy esiste davvero e vive negli Stati Uniti. Il popolare cagnolino del fumetto celebre in tutto il mondo ha un corrispettivo in carne ed ossa. Il suo nome è Bayley ed è un cucciolo femmina che somiglia all’amico a quattro zampe di Charlie Brown. Bianca con le orecchie nere e il muso allungato, identico al personaggio creato dal fumettista statunitense Charles M. Schlulz, è seguitissima sui social dove vanta follower da tutto il mondo. Bayley appare negli scatti del suo profilo social sempre circondata da gadget del celebre personaggio che dorme sul tetto della sua cuccia. Il fumetto originale di Snoopy si è chiuso nel 2000 con la morte del suo creatore americano Charles M. Schulz, ma la sua popolarità è rimasta intatta in tutto il mondo.

Bayley è una cagnolina docile, amichevoli e giocosa

Snoopy in realtà è stato creato prendendo come ispirazione un Beagle e Bayley è un Sheepadoodle femmina con la mamma pastore inglese e il papà barboncino di razza pura. Ma la cagnolina ha le stesse caratteristiche del cane partorito da Schlulz: la faccia ricoperta da un morbido pelo candido bianca, il naso a bottone, nero e rotondo, e le orecchie nerissime. Ciò che rende la cagnolina identica a Snoopy sono la forma del muso e i dettagli a contrasto, che sembrano disegnati con estrema cura e precisione. Bayley è una cucciola docile, amichevoli e giocosa. Niente a che fare con il burbero personaggio dei fumetti dei Peanuts. Bayley ha due anni e vive negli Stati Uniti. Le piace molto fare le passeggiate, giocare e correre all’aperto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Sembra una vera versione morbida di Snoopy”

Bayley è sbarcata su Instagram il 1° gennaio 2023 con l’account bayley.sheepadoodle: ma ha riscosso subito un successo incredibile soprattutto tra gli appassionati di animali e di Snoopy. Il profilo conta 219 post e 400mila followers. Tra gli scatti più apprezzati ci sono quelli in cui la simpatica cagnolina dimostra di essere golosa gustandosi una pupcup e quello postato per Pasqua con Bayley che indossa delle orecchie blu da coniglio. “Sei dannatamente carina”, si legge in un commento. E ancora: “Snoopy è reale”; “Sembra uno Snoopy nella vita reale”; “Snoopy, sei tu?”; “Che carina, sembri un peluche”; “Sembra una vera versione morbida di Snoopy”. Snoopy è apparso per la prima volta nel fumetto dei Peanuts nell’ottobre del 1950 e ha recitato regolarmente accanto al personaggio di Charlie Brown nel fumetto e in numerosi film, l’ultimo dei quali, “The Peanuts Movie”, è uscito nel 2015.

Pubblicato il 18/08/2023 16:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965