04 Ottobre 2024, 17:34
3' DI LETTURA
Tra emozioni e risate c’è posto anche per un siparietto h0t ad “Affari Tuoi”. Protagonista il concorrente dell’Umbria, Mattia detto D’Artagnan, che ha giocato nella puntata di mercoledì 2 ottobre ed è tornato a casa accettando l’offerta di 44 mila euro. Il concorrente dell’Umbria nella vita è un allevatore di galline ed ha atteso 18 puntate per avere l’occasione di portarsi a casa un premio in denaro. Mattia ha giocato con accanto la moglie Serena. La coppia ha due figli, Pietro di 4 anni e Giulio di 8. La puntata inizia come di consueto conoscendo meglio il concorrente. Mattia è originario di San Martino in Campo, in provincia di Perugia. “Ho 50mila galline, quindi produco circa 50mila uova al giorno – racconta – io e mia moglie ci siamo conosciuti nel 2010 tramite un’amica in comune. Ho invitato a cena tutta la famiglia di Martina, storici amici nostri, con la speranza che venisse lei”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Stefano De Martino scherza con il concorrente e svela: “Dovete sapere che la mamma di D’Artagnan, siccome lui prima di sposarsi aveva un po’ di frequentazioni diverse, a un certo punto, stanca di tutte le ragazze che portava in casa, ha detto: ‘La prossima che mi porti in casa te la devi sposare’. Ed è così che poi lui ha deciso di portare Serena e accasarsi con lei “. Nel corso della puntata, il concorrente rifiuta le offerte del dottore provando ad arrivare fino alla fine con il suo pacco numero 13. Tra un’offerta e l’altra si susseguono alcuni momenti di ilarità collettiva. Mattia si complimenta con il conduttore per la sua professionalità e racconta: “In questi giorni, quando andavo in giro, mi domandavano tutti: ‘Ma Stefano De Martino com’è?‘. De Martino ha il pregio di mettere a proprio agio le persone”. Il conduttore ringrazia commosso Mattia e il gioco va avanti.
LEGGI ANCHE: “Affari Tuoi”, nella puntata di ieri Tony cerca l’amore: “Chi mi vuole, mi scelga”
Il momento clou della partita arriva quando il Dottore offre a Mattia e Serena 37mila euro. Il concorrente, rivolgendosi al padrone di casa, se ne esce con una frase equivoca. “Stefano io ho voglia”, dice riferendosi al desiderio di proseguire nel gioco. A quel punto, Stefano De Martino coglie la palla al balzo e risponde divertito: “Hai voglia? Lo devi dire a lei, mica a me. Che vuoi da me? D’Artagnan, sono diciotto puntate, siamo entrati in confidenza ma non sei proprio il mio tipo”. Lo scambio suscita l’ilarità di tutto lo studio tanto che il concorrente non contento aggiunge: “Stefano, io lo voglio fare”. Poi aggiunge: “Voglio andare avanti”. Un gioco di doppi sensi che ha reso l’atmosfera gioiosa e scanzonata. La partita si conclude positivamente per l’allevatore umbro. Rimasto con 2 pacchi contenenti 5 e 200mila euro, il concorrente accetta l’offerta da 44mila euro e ha fattofa bene: nel suo pacco c’erano 5 euro.
Pubblicato il
04 Ottobre 2024, 17:34