Svelate la causa della morte di Sinéad O’Connor. L’interprete del brano “Nothing Compares 2 U” è morta il 26 luglio 2023 all’età di 56 anni. Nessun abuso di droghe da parte della cantante irlandese né il sospetto che il suo decesso potesse essere conseguenza di un omicidio o di un suicidio. Lo scorso gennaio, il medico legale di Londra aveva annunciato attraverso una dichiarazione rilasciata del tribunale di Southwark che l’artista era morta per cause naturali senza fornire ulteriori dettagli. Adesso la verità sulla scomparsa di Sinéad O’Connor arriva dall’Irish Independent che fa riferimento al certificato registrato la scorsa settimana dalla sua famiglia. Sinéad O’Connor è morta per una broncopneumopatia cronica ostruttiva, una malattia polmonare caratterizzata da una persistente ostruzione delle vie aeree che nei casi più gravi porta a un’insufficienza respiratoria.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il report della polizia e il mistero sulla causa della morte di Sinéad O’Connor
Sinéad O’Connor fu ritrovata senza vita un anno fa nella sua casa a Herne Hill, a sud-est di Londra e all’epoca la causa della sua morte non fu rivelata. “La polizia è stata chiamata alle 11:18 di mercoledì 26 luglio per le segnalazioni di una donna che non rispondeva a un indirizzo residenziale nell’area SE24 – si legge nel report stilato dalle forze dell’ordine – Una donna di 56 anni è stata dichiarata morta sul posto. I parenti prossimi sono stati avvisati. La morte non viene trattata come sospetta. Verrà preparato un dossier per il Coroner”. I familiari e gli amici della cantante, devastati dalla notizia, invocarono la privacy.
LEGGI ANCHE: Com’è morta Sinéad O’Connor: la nota della polizia e il nodo dell’eredità
I problemi mentali e il suicidio del figlio 17enne
Gli ultimi anni di vita dell’artista furono segnati da crisi depressive, disturbi mentali e da un gravissimo lutto, ovvero il suicidio di Shane, il figlio 17enne di Sinéad O’Connor. Il ragazzo fu trovato morto dopo essere scappato dall’ospedale psichiatrico dove era ricoverato per aver manifestato tendenze suicide. La stessa cantante irlandese aveva provato a farla finita ben otto volte in un anno. Nel 2015 l’artista annunciò che non avrebbe più cantato in pubblico. Tre anni dopo si convertì all’Islam adottando il nome di Shuhada’ Davitt. Oltre a Shane nato dalla relazione col cantante folk Donal Lunny, Sinéad O’Connor ha avuto altri tre figli: Jake avuto dal primo marito John Reynolds, Roisin nata dalla relazione con John Waters e Yeshua Francis Neil avuto da Frank Bonadio. Secondo fonti inrlandesi, il patrimonio della cantante è stimato in quattro milioni di sterline.