A “L’Isola dei Famosi”, Simone Antolini si ricongiunge con i compagni d’avventura e il fidanzato Alessandro Cecchi Paone dopo il malore per il quale ha necessitato di qualche giorno di riposo in infermeria. Tornato in gioco, il 23enne racconta a Pamela Camassa di essere stato fidanzato con una ragazza prima di prendere coscienza di essere omosessuale.
“Abbiamo convissuto per due anni, era un amore fisico”
“Prima di Ale ho avuto una relazione terribile, bellissima per quello che mi ha lasciato – ricorda – Terribile e bella al tempo stesso. Terribile per il rapporto che c’era in particolar modo nella crisi. Questo è stato con una ragazza… quando avevo 16 anni fino ai 19. Abbiamo convissuto per due anni, era un amore fisico. Lei aveva la mia stessa età, abbiamo preso un appartamentino vicino casa mia contro il volere dei nostri genitori. Eravamo ribelli, però in fin dei conti non siamo mai stati felici. Io lavoravo molto e lei è caduta in depressione. Era arrivata in Italia da poco, è rumena. Lei stava spesso in casa e io invece ero sempre attivo, in giro. Tutto è diventato tossico, ci facevamo male a vicenda. Non c’era più né chimica né amore né sentimento e ci lasciammo. Lei è finita in una brutta depressione ma l’aveva già da prima”.
Il primo bacio con un uomo: “Ho vissuto una grande confusione”
“Da lì ho passato un anno di transizione – svela – Prima non sapevo bene quello che volevo. Ho sempre avuto attrazione verso l’altro sesso, però finché stavo con lei non lo capivo bene, mi autoconvincevo che l’interesse doveva essere quello. Poi sembra sciocco ma in questo anno che sono stato da solo ho vissuto la vicinanza di un mio amico che ho conosciuto tramite un’associazione. Anche lui usciva fuori da una cosa del genere…con una donna. E senza pensarci ci fu un bacio. Strano per entrambi…una chimica. Fu un trauma perché lui ritornò con la sua ex. Quindi ho vissuto una grande confusione, non sapevo più chi ero, quello che volevo. Addirittura mi riconoscevo asessuato, per un anno non ho avuto più rapporti. Una ragazza non mi avrebbe fatto felice, per un ragazzo non ero pronto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il fidanzamento con Alessandro Cecchi Paone
Simone Antolini confessa di aver conosciuto Alessandro Cecchi Paone via social – Poi successe che durante la pandemia mi sono fermato. Accendevo la tv e vedevo sempre Alessandro che parlava di vaccini ed ero affascinato. Lo vedevo con questa dialettica, con questa cultura, con questa mentalità…mi piaceva. Iniziai a mettergli delle reazioni, dei like. Improvvisamente lui mi ricambia queste reazioni e mi scrive. Mi mette una faccetta con i cuoricini e io impazzisco. Ero spento e mi ha regalato una dose di felicità (..) Ci siamo incontrati, andiamo a fare una cena noi due da soli. È stato magico, bellissimo perchè mi ha fatto parlare, mi ha ascoltato. Io venivo fuori da un periodo in cui non ero ascoltato. Avere una persona che mi capiva, che aveva passato il mio percorso è stato bello. Il fatto che lui avesse quell’età, l’ho visto come un valore aggiunto. Sapeva e sa consigliarmi. Da lì è partito tutto, siamo andati a dormire insieme la stessa notte. Se lui è stato il mio primo amore? In poche parole sì”.
Simone Antolini sarebbe padre di una bambina
Dopo aver vinto la prova leader nella prima puntata, Simone Antolini ha dedicato la vittoria ad una bimba di nome Melissa. Secondo il settimanale “Nuovo”, sarebbe la figlia del fidanzato di Alessandro Cecchi Paone, nata dalla relazione con una donna. Punzecchiato da Ilary Blasi, il 23enne non ha voluto svelare chi sia Melissa. “Questa bambina è parte di me, parte integrante della mia vita – si è limitato a dire per il momento – Lei è una forma della mia stessa persona. Sicuramente questa esperienza mi ha insegnato molto. Mi ha insegnato a capire le cose essenziali per me e la bimba gioca un ruolo importantissimo insieme ad Alessandro. Vorrei tanto sentirla e lo chiedo allo spirito dell’Isola. Mi manca terribilmente e la amo. Quando ci rivedremo staremo sempre insieme. Chi è? Ancora non sono pronto a rivelarlo. Però prometto che presto parlerò di lei e racconterò tutto”.