Isola dei Famosi

Simona Ventura dopo il matrimonio: “Saprei come far rinascere l’Isola dei Famosi”

di

27 Luglio 2024, 15:52

3' DI LETTURA

Simona Ventura dopo il matrimonio con Giovanni Terzi torna a pensare al lavoro più combattiva che mai.  Questo per la conduttrice è un periodo d’oro. Prima le nozze con l’uomo della sua vita e adesso la prospettiva di un futuro pieno di impegni professionali. Nella prossima stagione televisiva tornerà accanto a Paola Perego alla conduzione di “Citofonare Rai 2” e per il terzo anno consecutivo al tavolo di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”. In un’intervista rilasciata a “Super Guida Tv”, la conduttrice non ha perso l’occasione per mandare una frecciatina a Pier Silvio Berlusconi. L’argomento è “L’Isola dei Famosi”, il reality che sta conoscendo un periodo di crisi. Simona Ventura ne è stata conduttrice e autrice per le prime otto edizioni su Rai2 e poi anche concorrente nel 2016. La conduttrice ha voluto dare la sua ricetta per risollevare le sorti dello storico reality e alla domanda se, secondo lei, il format si sia un po’ usurato ha risposto: “Assolutamente no”.

“Non mi permetto perché è in un’altra azienda e quindi sapranno loro come fare – ha aggiunto -. Però se posso dire una piccola cosa, io saprei come farla rinascere, ma non lo dico!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Ventura e Giovanni Terzi (Foto ‘Chi’)

Pier Silvio Berlusconi ammette: “Da alcune stagioni, c’è un po’ di stanca, aspettiamo un’evoluzione”

Una vera e propria sfida da parte di una conduttrice che è comunque esperta delle dinamiche del reality in questione. L’ultima edizione è stata condotta da Vladimir Luxuria, che era stata naufraga nel 2008 vincendo e opinionista fino all’anno scorso oltre che inviata. Un’annata scarsa che ha raccolto pochi consensi in termini di ascolti. “Noi siamo convinti che sia un format che possa ancora dare e fare bene – ha affermato Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset – In Spagna, sulla nostra Telecinco, ha ottenuto anche in questa edizione degli ottimi risultati. In Italia, non da quest’anno, siamo onesti da alcune stagioni, c’è un po’ di stanca, aspettiamo un’evoluzione, speriamo anche profonda, da parte degli autori, per poi valutare anche a chi affidare la prossima conduzione”.

Paola Perego e Simona Ventura (Foto Instagram)

Simona Ventura dopo il matrimonio si dice pronta per un programma in prima serata

Intanto Simona Ventura ritorna in sella con il programma che condivide con l’amica Paola Perego. Tra le due l’intesa è palpabile e la conduttrice ha promesso che sarà “sempre più una edizione comica”. “A noi diverte molto tirare fuori una comicità e dare un po’ di intrattenimento e leggerezza – ha spiegato – alle persone che sono a casa e la domenica mattina sono a casa a pulire o fare le lavatrici. Quindi conto che ‘Citofonare Rai 2’, soprattutto la domenica, faccia tanto compagnia”. In programma per la stagione 2023 c’era anche una trasmissione in prima serata, ma poi è saltato tutto. “È saltato primo per mancanza di fondi – ha spiegato la conduttrice -. Secondo, perché noi facevamo ‘Ballando con le Stelle’ e se mi davano un’altra cosa io stramazzavo al suolo. Cosa che è successa nel 2024”.  

“Noi siamo pronte, vedremo – ha detto parlando a nome anche di Paola Perego -. Ho visto che altri programmi sono arrivati in prima serata. Quando ci saranno le opportunità, sicuramente lo faremo”.

Pubblicato il

27 Luglio 2024, 15:52

Condividi sui social