Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano: la testimone di lei è super famosa

Germana Bevilacqua

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano: la testimone di lei è super famosa

| 22/03/2023
Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano: la testimone di lei è super famosa

3' DI LETTURA

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano. Salvo imprevisti. Sì, perché la coppia ci ha provato già per tre volte ma per un motivo o per un altro ha sempre dovuto rimandare. “Avevamo definito le date tre volte. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra. Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso”, raccontano in un’intervista al ‘Corriere della Sera’. Simona Ventura, volto noto della tv italiana, ha 55 anni, mentre Giovanni Terzi, 59 anni, è un giornalista figlio d’arte, appassionato ed esperto di arte e cultura. Entrambi hanno un matrimonio alle spalle e adesso hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore con una cerimonia sulla quale mantengono il più stretto riserbo. La conferma è arrivata dalla coppia nel corso dell’intervista dove hanno ripercorso il loro amore arrivato in un momento particolare per entrambi e che è riuscito a cambiare le loro vite.

Simona Ventura e Giovanni Terzi (Foto da Instagram)

Simona Ventura: “La mia testimone? Paola Perego”

Sulla location si sa che non sarà Milano e i testimoni? “Sarà il mio amico del cuore Marco Di Terlizzi, che ha fondato con il professor Alessandro Frigiola la fondazione Bambini cardiopatici nel mondo”, svela Giovanni Terzi. Simona Ventura ha invece scelto Paola Perego della quale dice: “Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio (Presta, ndr.) e mi può dare dei consigli”. Come sono i rapporti con le famiglie? “Ho un buon rapporto con tutti i suoi, sono persone simpatiche – spiega il giornalista –  e poi se Simona li ha amati un motivo ci sarà. Soltanto nei confronti di una persona non ho alcuna simpatia: chi le ha fatto male non può starmi simpatico”. “Io con l’ex moglie, Silvia, ho un ottimo rapporto, siamo molto amiche”, gli fa eco SuperSimo. E aggiunge: “Per i mei figli, Niccolò, Giacomo e Caterina è stato un po’ più difficile: i miei mi avevano vista soffrire ed erano preoccupati. Ma adesso siamo veramente felici: la nostra è una tribù dove nessuno rimane indietro; più che una casa, la nostra è una comune!”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Ventura e Giovanni Terzi (Foto da Instagram)

Terzi: “Ho la dermatomiosite amiopatica. Il 40 per cento dei miei polmoni è compromesso”

Ma come è nato il loro amore?  Giovanni Terzi racconta: “Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie, la mamma di Lodovico. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei”. “Io mi ero finalmente liberata da una relazione – interviene Simona Ventura – ero tornata single ed erano rimaste le macerie. In quel momento è arrivato lui. Giovanni è un uomo risolto, non è in competizione con me. Ha una soluzione per tutto”.  Il giornalista ha un problema di salute: “Ho la dermatomiosite amiopatica. Ormai il 40 per cento dei miei polmoni è compromesso: i nostri sforzi sono per evitare che peggiori”.

Simona Ventura e Giovanni Terzi (Foto da Instagram)

Simona Ventura: “Ci sposeremo prima di quanto possiate immaginare”

Simona Ventura confessa di aver passato i mesi del lockdown come una prova del nove per il suo amore: “Ci sono due grosse sfide che un legame può affrontare: una crisi, dovuta magari a un tradimento, o una convivenza forzata. Questa esperienza tipo ‘Grande Fratello’ ci ha unito non solo come coppia, ma anche come famiglia: siamo stati per oltre un mese chiusi in casa io, Giovanni, i miei figli, i suoi figli e due cani. Non ho mai vissuto un’esperienza così forte. Adesso non vorremmo più riavere gli spazi di prima, anche se so che in molti casi, dopo il lockdown, i primi a riaprire sono stati gli avvocati matrimonialisti. Nel mio caso l’unica nota negativa è che ho preso dei chili che sto perdendo con fatica perché metterli è un attimo, ma toglierli è complicato”. Ma dove avverrà il matrimonio? In pole position c’è Rimini, dove la coppia è già stata avvistata quest’estate. “Rimini è certamente un posto del cuore per noi, e posso dire che ci sposeremo prima di quanto possiate immaginare”, conclude la Ventura.

Pubblicato il 22/03/2023 13:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965