Televisione

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano: la proposta di matrimonio a “Ballando con le stelle”

di

10 Dicembre 2023, 08:45

4' DI LETTURA

Momenti di intensa commozione durante l’ottava puntata di “Ballando con le stelle”. Quando manca ormai una settimana alla semifinale dello show di RaiUno condotto da Milly Carlucci. Simona Ventura ha giocato il “jolly” raccontando al pubblico a casa la storia della sua terzogenita presa in affido quando era neonata. “Caterina è in Inghilterra a studiare – ha detto nella clip che ha preceduto la sua performance – Lei è il mio terzo gioiello. E’ la figlia di una mia parente in difficoltà. Un giorno mi chiama mia madre e mi dice: ‘E’ nata Caterina, però l’hanno portata in una casa famiglia’. L’adozione era molto difficile in quel momento lì e ho chiesto l’affido. Sapevo che poteva tornare alla famiglia d’origine ma lei aveva bisogno di noi”.

Simona Ventura (Foto da video)
Giacomo e Niccolò Bettarini (Foto da video)

“E’ arrivato questo fagottino ed è stato il regalo più grande della mia vita”

“Devo ringraziare questi genitori, se non ci fossero stati loro io non avrei mai avuto Caterina -ha proseguito – Hanno firmato, potevano anche non farlo e anche quello è un gesto d’amore dei genitori naturali che pensano al bambino e non a loro stessi. Quindi è arrivato questo fagottino ed è stato il regalo più grande della mia vita. L’abbiamo inondata di affetto. Niccolò aveva 8 anni, Giacomo ne aveva 6. A 4 anni Caterina venne in camera da me e disse: ‘Mi hanno detto che io non ho una mamma, che tu non sei la mia mamma’. Mi ero preparata a questo discorso e le ho detto: ‘Tu sei una bambina molto fortunata perché hai due mamme, non una sola. Purtroppo ci sono tanti bambini che non hanno neanche una mamma. Pensa che tu ne hai addirittura due’. Lei si è molto rallegrata di questa cosa. Caterina è stata un grande regalo perché ha messo una pace incredibile nella mia vita”.

Simona Ventura con i genitori, Giovanni Terzi e Milly Carlucci (Foto da video)
Giovanni Terzi e Simona Ventura (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli: “Ci siamo commossi tutti”

“Mai avrei pensato di commuovermi con Simona Ventura ma stasera era tutto perfetto”, ha detto Fabio Canino. “Il cambiamento di Simona è radicale”, ha sottolineato Ivan Zazzaroni. “Ci siamo commossi tutti, abbiamo sentito tutti che c’era molta bellezza e molta verità in questo racconto – ha commentato Selvaggia Lucarelli – Hai ricordato da una parte che l’amore ha le sue radici nell’emotività, nelle scelte che facciamo e non è solo una questione di sangue, soprattutto quando si parla di famiglia. Ma hai anche ricordato che i diritti li sancisce l’anagrafe. In un momento di grande incertezza per tante famiglie per me è un messaggio bellissimo”.

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)
Giovanni Terzi e Simona Ventura (Foto da video)

“La nostra è una famiglia di grande amore e Caterina è mia figlia in tutto e per tutto”

“Ti ammiro tantissimo come donna – le ha fatto eco Carolyn Smith – Sei leggera come una piuma e forte come una roccia”. “Caterina è stata veramente un regalo della vita – ha ribadito Simona Ventura – perché è arrivata in un momento molto difficile per me dal punto di vista privato. E’ arrivata e ha messo a posto tutto. La nostra è una famiglia di grande amore e Caterina è mia figlia in tutto e per tutto. Anzi è anche di più di una figlia di sangue. Sono fortunata”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Ventura con i genitori, Giovanni Terzi e Milly Carlucci (Foto da video)
Milly Carlucci (Foto da video)

La proposta di matrimonio in diretta a “Ballando con le stelle”

Dopo aver ballato con il padre Rino, militare in pensione, Simona Ventura è stata raggiunta al centro dello studio dalla madre Anna e dal compagno Giovanni Terzi, anche lui in gara a “Ballando con le stelle”. Il giornalista ha preso subito la parola: “Questi mesi sono stati per me entusiasmanti, faticosi, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista fisico perché è stato molto impegnativo. Mi sono trovato benissimo con tutti voi, con chi mi vuole più bene e con chi mi vuole meno bene. Proprio in questo luogo volevo dire una cosa a Simona che è la donna della mia vita, la donna che me l’ha cambiata completamente accogliendo anche tutti i miei difetti. Volevo chiederti davanti a loro se vuoi diventare mia moglie il 6 di luglio”.

Rossella Erra (Foto da video)

Milly Carlucci: “Mi avete regalato un’emozione che non riesco neanche a parlare”

Giovanni Terzi ha messo al dito della sua futura moglie uno splendido solitario. “Va bene”, ha risposto Simona Ventura in lacrime. “Posso fare da testimone?”, ha chiesto Guillermo Mariotto. “Stasera perdiamo Rossella. Se piangevi prima, ora che fai? Muori?”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli. Milly Carlucci ha fatto fatica a trattenere le lacrime. “Mi avete regalato un’emozione che non riesco neanche a parlare”, ha chiosato.

Pubblicato il

10 Dicembre 2023, 08:45

Condividi sui social