Mercoledì 26 giugno, al Gadames 57 di Milano, si è svolto il party pre-wedding di Simona Ventura e Giovanni Terzi. Nell’attesa del sì che sarà pronunciato con rito civile il prossimo 6 luglio al Grand Hotel di Rimini, la coppia ha radunato 1000 persone nel giorno in cui Giovanni Terzi ha compiuto 60 anni. A curare l’evento è stato Enzo Miccio.
Simona Ventura a Giovanni Terzi: “Sei vita, amore, guida, protezione, energia”
“Oggi è il primo dei 10 giorni che ricorderemo, ameremo e proteggeremo per tutta la nostra vita – ha scritto Simona Ventura su Instagram prima della festa – Uniremo per sempre i nostri percorsi, i nostri progetti le nostre affinità elettive. L’abbiamo scelta insieme Giovanni Terzi perché oggi è anche il tuo compleanno! Sei vita, amore, guida, protezione, energia. Ti amo infinitamente”.
Giovanni Terzi: “Sessant’anni iniziano ad essere un bel traguardo”
“Ed oggi sono sessant’anni! – le ha fatto eco il futuro marito – Sì proprio oggi che con Simona Ventura abbiamo deciso di iniziare a festeggiare la nostra unione in matrimonio. Sessant’anni iniziano ad essere un bel traguardo soprattutto guardandomi indietro e vedendo quanti avvenimenti sono capitati nella mia vita. Avvenimenti che mi hanno sicuramente cambiato, trasformato e reso (nel bene e nel male) la persona che sono oggi. Se c’è una frase che mi rappresenta e che mi è costantemente di monito è quella di George Bernard Shaw: ‘La vita non è trovare se stessi. La vita è creare se stessi. Buona vita a tutti’”.
Sara Ventura a Giovanni Terzi: “Ti sei fatto voler bene fin da subito”
Giovanni Terzi ha incassato anche il pensiero speciale della cognata Sara Ventura: “Sei entrato nelle nostre vite come un raggio di sole in una giornata uggiosa… Ti sei fatto voler bene fin da subito… #noiuno… Hai fatto di un motto uno stile di vita e lo hai trasmesso anche a tutti noi includendoci sempre… Tanti auguri di buon compleanno a te Giovanni Terzi che anche oggi con Simona Ventura festeggi insieme a tutti noi… ti voglio bene sempre e per sempre!!!”.
Gli invitati al party pre-wedding
Tra gli invitati al party pre-wedding spiccavano Eleonora Daniele con il marito Giulio Tassoni, Alba Parietti con il compagno Fabio Adami, Sonia Bruganelli, Angelo Madonia, Valeria Marini, Antonella Elia e il compagno Pietro Delle Piane, Rossella Erra, Luisa Corna e il marito Stefano Giovino, Giorgio Restelli, Paola Barale, Barbara Foria, Domenico Zambelli, Elisa D’Ospina e il fidanzato Stefano Andrea Macchi, Giusy Ferreri, Raffaella Fico con la figlia Pia, Valeria Graci, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, Daniele Battaglia e Nadia Venturini.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Paola Perego assente alla festa e al matrimonio
“Abbiamo avuto tanti ostacoli, ora siamo qui. Questa non è una festa di matrimonio, è una festa e basta. Grazie a tutti gli amici che sono qui questa sera, dobbiamo mangiare e dobbiamo bere”, ha detto Simona ventura salendo sul palco e dando il benvenuto ai suoi ospiti. Grande assente Paola Perego. La conduttrice è rimasta accanto al marito, l’agente televisivo Lucio Presta, rimasto vittima di un gravissimo incidente nei giorni scorsi . A quanto pare, Paola Perego darà forfait anche al matrimonio in occasione del quale avrebbe dovuto fare da testimone a Simona Ventura. Giovanni Terzi ha invece scelto come testimone il suo migliore amico Marco Di Terlizzi.
La polemica per l’Iban sulle partecipazioni di nozze
I vestiti che gli sposi sfoggeranno il prossimo 6 luglio sono top secret. “L’abito da sposa non sarà bianco – ha anticipato Simona Ventura durante un’ospitata a “E’ sempre mezzogiorno” – Siccome siamo donne di spettacolo, vogliamo essere spettacolari. Certamente avremo diversi look. Enzo Miccio sta curando tutto. Non voglio essere sobria perché non è da me”. A far discutere nei giorni scorsi è stata la scelta dei due sposi di inserire nelle partecipazioni di nozze l’Iban con la dicitura “Simona e Giovanni honeymoon”. Gli invitati potranno dunque contribuire alle spese per la luna di miele di Simona Ventura e Giovanni Terzi.