Celebrità

Simona Ventura e Giovanni Terzi, le prime immagini del sì a Rimini

di

06 Luglio 2024, 20:43

5' DI LETTURA

Simona Ventura, 59 anni, e Giovanni Terzi, 60, sono convolati a nozze sabato 6 luglio a Rimini dopo sei anni d’amore. La conduttrice televisiva e il giornalista e scrittore hanno pronunciato il fatidico sì alla presenza di circa 200 invitati al Grand Hotel di Rimini che è il loro posto del cuore. La cerimonia si è svolta all’aperto con rito civile ed è stata officiata dall’ex presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, amico della coppia. La sposa ha scelto come testimone Milly Carlucci. “Mi è stata vicina e mi ha dato grandi opportunità – ha confessato SuperSimo in un’intervista a “Chi” – Siamo diventate amiche, confidenti, ha capito i miei momenti difficili e, visto che la proposta di matrimonio è avvenuta a Ballando con le stelle e Milly ne è stata la prima testimone, mi piaceva che lo fosse anche a Rimini”. Per l’occasione Milly Carlucci ha sfoggiato uno smoking rosa shocking dai dettagli in satin.

Simona Ventura con il padre (Foto da video ‘Chi’)

Il party pre-wedding di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Lo sposo ha invece voluto accanto a sé come testimone il suo migliore amico Marco Di Terlizzi, medico e fondatore dell’associazione “Bambini cardiopatici nel mondo” insieme al professor Alessandro Frigola.. La coppia si è affidata al re dei wedding planner Enzo Miccio che ha curato anche il party pre-wedding tenuto a Milano lo scorso 26 giugno, giorno in cui Giovanni Terzi ha spento 60 candeline, La festa ha visto la presenza di circa 1.000 ospiti. Grande assente ad entrambi gli eventi Paola Perego, amica e collega della sposa, costretta a rimanere a casa dopo il grave incidente di cui è rimasto vittima il marito Lucio Presta. Durante il sì, Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono scambiati le promesse d’amore tra risate e lacrime.

Milly Carlucci (Foto Instagram)

Simona Ventura a Giovanni Terzi: “Mi hai portato fuori dalle sabbie mobili”

“Ti amo perché alla famosa cena che ci ha fatti incontrare le nostre anime si sono riconosciute – ha detto Simona Ventura – Ti amo perché dal momento che sei entrato nella mia vita ci siamo presi per mano e mi hai portato fuori dalle sabbie mobili dove mi ero impantanata, neanche facessi questo lavoro. Ti amo perché non c’è ostacolo che non riusciamo a superare insieme. Ti amo perché anche se sai che non ho mai letto un tuo libro non me lo fai pesare. Ti amo anche se tu preferisci l’aria condizionata di notte e io no. Me la fai spegnere ma dopo un po’ quando ti vedo boccheggiare come un pesce fuor d’acqua te la riaccendo perché penso che in amore un po’ corre il cane un po’ corre la lepre. Ti amo perché sopporto un milione ma tu capisci l’attimo prima che mi parta la carogna e riesci sempre con una carezza e un sorriso a disinnescare questa bomba. Ti amo perché come dice il nostro amico Jova hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più. Per questo e per altri milioni di motivi ti amo e oggi ti sposo”.

Stefano Bonaccini, Simona Ventura e Giovanni Terzi (Foto ‘Chi’)

Giovanni Terzi a Simona Ventura: “La tua luce illumina la mia persona”

Quindi è stata la volta di Giovanni Terzi: “In questi sei anni mai hai evitato di essermi vicino rendendomi importante e facendo sì che la luce tua illuminasse la mia persona. Sì perché sbaglia chi dice che è difficile trovare uomini che sanno stare all’ombra di una donna importante. Una donna importante come te dà luce ad un uomo e di questo tu lo sai ti dico e ti dirò sempre grazie. Ricordo anche che senza la tua presenza per esempio non avrei mai fatto Ballando con le stelle”. Dopo la cerimonia è in programma una cena e a seguire una festa in spiaggia. Top secret il menù, anche se il “Corriere della Sera” anticipa che “molto probabilmente includerà specialità del territorio e che sicuramente avrà come finale una spettacolare torta preparata dalla pasticceria Rinaldini, da anni ai vertici della lista delle migliori pasticcerie d’Italia”.

Simona Ventura e Giovanni Terzi (Foto ‘Chi’)

L’abito da sposa di Simona Ventura

Per il sì, Simona Ventura ha indossato una tuta bianca con scollo quadrato e maniche velate. A completare il tutto una cintura decorata con brillantini dalla quale scendeva una lunga gonna bianca. Le prime immagini sono state diffuse attraverso l’account Instagram di “Chi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanni Terzi e Simona Ventura (Foto ‘Chi’)

Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno alle spalle dei precedenti matrimoni

Simona Ventura ha alle spalle un altro matrimonio, quello con l’ex calciatore Stefano Bettarini, da cui ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo. La conduttrice è mamma anche di Caterina, adottata nel 2014 quando era single. Giovanni Terzi è già stato sposato due volte. La prima con Paola da cui ha avuto il primogenito Lodovico. La seconda con Silvia Fondrieschi da cui ha avuto Giulio Antonio. “Io sono vedovo, la mia prima moglie, che ho sposato in chiesa, è mancata alcuni anni fa, poi mi sono sposato con la mamma del mio secondo figlio, e sono stato lasciato – ha confidato Giovanni Terzi – Ogni volta le dico: ‘Mi hai fatto il regalo più bello’. Perché dopo quattro anni ho conosciuto Simona, che è il regalo più bello della mia vita. Il filo conduttore del nostro amore è così intenso e profondo perché io so che Simona ha tanto amato e Simona sa che io ho amato”.

Pubblicato il

06 Luglio 2024, 20:43

Condividi sui social