07 Luglio 2024, 13:53
4' DI LETTURA
Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono uniti in matrimonio dopo sei anni di fidanzamento al Grand Hotel di Rimini, il loro posto del cuore. Le immagini che arrivano dai social raccontano di una festa piena d’amore tra lacrime, brindisi e balli scatenati. A curare l’evento è stato il re dei wedding planner Enzo Miccio. Presenti i figli nati dai precedenti matrimoni dei due sposi. Particolarmente commovente il momento dello scambio delle promesse.
La cerimonia si è svolta all’aperto con rito civile ed è stata officiata dall’ex presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, amico dei due sposi. Simona Ventura si è presentata all’“altare” al braccio del padre Rino. Ad attenderla sotto l’arco di ortensie e rose variopinte c’era Giovanni Terzi, il giornalista e scrittore che sei anni fa le ha rubato il cuore.
Milly Carlucci, testimone della sposa, fasciata in un tailleur rosa shocking, ha preso la parola ricordando la proposta di matrimonio avvenuta in diretta tv a “Ballando con le stelle”. “Io sono una testimone oculare – ha sottolineato la conduttrice – perché io c’ero a Ballando quando hanno fatto un percorso tenendosi per mano, con tenerezza, con amore, con incanto. Ma c’ero soprattutto nel momento della proposta di matrimonio. Il momento di vita e di televisione più incredibile che io abbia mai vissuto perché l’emozione, la vibrazione dell’aria quando Giovanni ha chiesto a Simona di sposarlo è stata una cosa che non avevo mai avuto la fortuna di vivere”.
Tra i 200 invitati figurava anche Giusy Ferreri che Simona Ventura lanciò a “X Factor” e che ha cantato per gli sposi, Iginio Massari che ha realizzato la wedding cake e ha posato con Giacomo Bettarini, Sara Ventura, Annamaria Bernardini de Pace, Domenico Zambelli, Valeria Marini, Anna Carlucci, Santo Versace e la moglie Francesca De Stefano, Chiara Giordano e il fidanzato Andrea Evangelista, Pierluigi Diaco con il marito Alessio Orsingher, Giada Lini con il compagno Graziano Di Prima, Samuel Peron e la fidanzata Tania Bambaci, Rossella Erra, Gianluigi Nuzzi, Alessandro Cecchi Paone, Carlo Cracco e Daniela Ferolla fresca di nozze con il manager Vincenzo Novari.
Grande assente Paola Perego, amica e collega della sposa, che ha dato forfait per via del grave incidente di cui è rimasto vittima il marito Lucio Presta. Tanti i vip che mancavano all’appello, da Fabio Fazio a Mara Venier, da Sonia Bruganelli a Paola Barale, da Alba Parietti a Eleonora Daniele, da Simona Izzo a Ricky Tognazzi. Dopo la cena nel giardino dell’hotel, sposi e invitati si sono spostati in spiaggia per il taglio della torta e il beach party. “Grazie a tutti perché è stato un sogno anche grazie a voi”, ha detto Simona Ventura annunciando un dj d’eccezione: Saturnino Celani.
Per il suo giorno più bello, Simona Ventura ha indossato due abiti firmati Atelier Emé. Per la cerimonia ha sfoggiato una jumpsuit bianca con lungo strascico applicato ai pantaloni e stretto in vita da una cintura gioiello, corpetto con ampia scollatura quadrata, fila di bottoncini in raso sulla schiena e lunghe maniche velate in seta con maxi polsini. Ai piedi un paio di slingback e tra le mani un bouquet di peonie bianche e rose tenue. Come acconciatura ha scelto uno chignon basso.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Per la festa in spiaggia la sposa ha indossato un vestito bianco con corpetto dalla scollatura a cuore, ampia gonna con lungo strascico e mantello semitrasparente a coprire il décolleté. Giovanni Terzi ha optato per un completo nero con camicia bianca e cravatta chiara.
Pubblicato il
07 Luglio 2024, 13:53