Simona Ventura e Giovanni Terzi sono pronti a convolare a nozze dopo sei anni d’amore. Dopo la proposta di matrimonio arrivata sulla pista di “Ballando con le stelle”, la conduttrice e il giornalista non vedono l’ora di pronunciare il fatidico sì. “Abbiamo scoperto il vero amore e vogliamo stare insieme sempre e per sempre”, confidano al magazine diretto da Umberto Brindani. All’ora X manca sempre meno. Come svelano al settimanale “Gente”, l’evento prevede due atti. La coppia si unirà in matrimonio con rito civile il prossimo 6 luglio, alla presenza di pochi intimi, al Grand Hotel di Rimini che è “il nostro posto del cuore”. Il 26 giugno, a Milano, ci sarà invece una mega festa con 1000 invitati curata dal re dei wedding planner Enzo Miccio.
L’anticipazione sull’abito: “Non voglio essere sobria perché non è da me”
Bocche cucite sugli abiti. Si sa soltanto che sono previsti vari cambi. “L’abito da sposa non sarà bianco – ha anticipato Simona Ventura tre mesi fa ospite di Antonella Clerici a “E’ sempre mezzogiorno” – Siccome siamo donne di spettacolo, vogliamo essere spettacolari. Certamente avremo diversi look. Enzo Miccio sta curando tutto. Non voglio essere sobria perché non è da me”. Simona Ventura ha scelto come testimone l’amica Paola Perego insieme alla quale quale conduce la trasmissione “Citofonare Rai2”. “Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio Presta e mi può dare dei consigli”, ha dichiarato SuperSimo al “Corriere della Sera”. Giovanni Terzi invece ha scelto il suo migliore amico Marco Di Terlizzi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Oggi abbiamo una famiglia con cinque figli, tre miei e due suoi”
Simona Ventura ha tre figli, Niccolò e Giacomo nati dal primo matrimonio con Stefano Bettarini, e Caterina, adottata nel 2014 quando la conduttrice era single e la piccola aveva appena poco più di un mese. Giovanni Terzi ha due figli, Lodovico e Giulio. “L’ho conosciuto a cena da amici. Prima l’avevo visto qualche volta, ma niente di che – ha raccontato Simona Ventura in un’intervista al “Corriere della Sera” – Sono andata a quella cena che ero appena uscita da una storia lunga e a tutto pensavo tranne che di innamorarmi. In quel periodo mi dicevo: io rimarrò sola a vita. Invece è arrivato lui, in questo modo totalmente inaspettato (…) Oggi abbiamo una famiglia con cinque figli, tre miei e due suoi, in cui nessuno rimane indietro. Abbiamo lavorato tanto per questo: la gentilezza di Giovanni ha fatto la differenza. Lui con i miei figli è meraviglioso, si è fatto voler bene da loro e non era facile”.