“C’è stato un momento che ho capito che, a causa del lavoro, mi sarei persa la vicinanza e l’educazione dei miei figli”. A parlare così in un’intervista al “Corriere della Sera” è Simona Ventura. Allontanarsi dalla tv, dopo esserne stata per anni la regina, è stato un passo quasi naturale. “Ho deciso io e non ho alcun rimpianto e nessun rimorso – spiega – Che è la cosa più importante quando la tua vita lavorativa e quella privata sono strettamente collegate. È ciò che non ti fa ammalare”.
“Ho sempre avuto anche un piano b”
“I miei figli sono stati la mia forza più grande nei momenti difficili, che sono stati tantissimi – confessa – (…) Ma ne sono risalita sempre con entusiasmo. Sono credente e ringrazio Dio perché sono stata fortunata. Mio figlio ha avuto salva la vita, i miei sono anziani ma stanno bene. Ho sempre avuto anche un piano b: non sono mai stata una che quando il telefono non squillava cadeva in depressione”.
“Essere direttore di rete continua a essere un mio desiderio”
“Dal 2001 al 2011 è stato il mio momento d’oro – ricorda SuperSimo – Mi cucivo addosso i miei programmi, facevamo il 30-40% di share. Programmi cui sono rimasta molto legata e loro a me, ma che non rifarei mai (….) L’Isola? E’ tutto cambiato. È stato un momento magico in cui godevo di grande fiducia, di grande forza. Adesso voglio fare cose nuove. Sono sempre autrice dei miei programmi. Essere direttore di rete continua a essere un mio desiderio. Lo sono de facto con i miei 3 milioni di follower sui social”.
“Non sopporto le donne che odiano le altre donne”
“Ho pagato il prezzo di essere una persona libera – aggiunge – Non mi sono mai appoggiata a nessun carro. Ho sempre cercato di stare equidistante dai partiti. Quando cadevano, crollavi anche tu. Sono felice così”. La conduttrice di Chivasso ama lavorare con le altre donne: “Paola (Perego, ndr.) e io ne siamo un esempio, ma anche Maria De Filippi è una che ci valorizza. Non sopporto, invece, le donne che odiano le altre donne”.
L’amore per Giovanni Terzi: “Vogliamo sposarci”
Infine, Simona Ventura parla della sua storia d’amore con il giornalista Giovanni Terzi. I due sono legati da quattro anni: “È l’uomo che ho sempre cercato, che mi completa, mi rende felice e serena – confida – L’ho trovato quasi fuori tempo massimo. Se ci sposeremo? Certamente. Ogni volta che lo diciamo, riparte una pandemia, scoppia una guerra (ride). Ma ci vogliamo sposare assolutamente, con una grande festa, senza mascherine”. Terzi combatte contro una rara malattia genetica, la dermatomiosite amiopatica, per la quale al momento non esiste cura.