16 Marzo 2024, 16:19
3' DI LETTURA
Simona Ventura è rinata grazie a “Ballando con le stelle”. Sulla pista da ballo non si è liberata solo delle zavorre del passato ma ha ricevuto una sorpresa che resterà scolpita nel suo cuore per sempre. Il compagno Giovanni Terzi, anche lui in gara nel talent di RaiUno, le ha chiesto di sposarlo in diretta tv davanti a milioni di italiani. “Proprio in questo luogo volevo dire una cosa a Simona che è la donna della mia vita – ha dichiarato il giornalista cogliendo tutti di sorpresa – la donna che me l’ha cambiata completamente accogliendo anche tutti i miei difetti. Volevo chiederti davanti a loro se vuoi diventare mia moglie il 6 di luglio”. La risposta è stata ovviamente affermativa.
“La proposta è stata bellissima – ha commentato Simona Ventura in un’intervista al “Corriere della Sera” – e realmente una sorpresa. Non me lo aspettavo proprio. È stata un’emozione incredibile. Avevamo deciso di sposarci già qualche tempo fa ma ogni volta succedeva poi un qualche cataclisma, quindi eravamo diventati un po’ dubbiosi. Poi Giovanni, in modo così inatteso, me lo ha chiesto davvero (…) Lui è un uomo che si fa amare, una persona che ti protegge con il suo carattere, ha sempre una soluzione per tutto. Non mi agita, mi tranquillizza. Io di mio sarei sempre in preda all’ansia”.
Simona Ventura ha raccontato il loro primo incontro: “L’ho conosciuto a cena da amici. Prima l’avevo visto qualche volta, ma niente di che. Sono andata a quella cena che ero appena uscita da una storia lunga e a tutto pensavo tranne che di innamorarmi. In quel periodo mi dicevo: io rimarrò sola a vita. Invece è arrivato lui, in questo modo totalmente inaspettato. Mentre parlavamo ho subito capito di avere una cosa strana nello stomaco e mi dicevo: ma non sarò mica matta. Sono stata io a buttare l’amo. Alla cena lui mi aveva regalato il suo libro. Io mi sono fatta dare il suo numero e, il giorno dopo, gli ho scritto: ‘Giovanni, durante la notte ho letto il tuo libro, è molto intenso’. Ovviamente non l’ho mai letto”.
“Oggi abbiamo una famiglia con cinque figli, tre miei e due suoi, in cui nessuno rimane indietro – ha svelato SuperSimo – Abbiamo lavorato tanto per questo: la gentilezza di Giovanni ha fatto la differenza. Lui con i miei figli è meraviglioso, si è fatto voler bene da loro e non era facile: erano molto protettivi con me e quindi non era semplice conquistare la loro fiducia ma lui con la sua dolcezza, con la perseveranza e la protezione ci è riuscito”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Giovedì 14 marzo, ospite di Antonella Clerici a “E’ sempre mezzogiorno”, Simona Ventura ha raccontato qualche dettaglio delle sue prossime nozze: “Il 6 luglio mi sposo con l’amore della mia vita. Stiamo preparando tutto. Ci sposeremo a Rimini che è la nostra città del cuore. Il Grand Hotel di Rimini è il nostro luogo del cuore. Faremo una festa pre wedding, abbiamo già fatto una lista di ospiti, siamo sui mille. L’abito da sposa non sarà bianco. Siccome siamo donne di spettacolo, vogliamo essere spettacolari. Certamente avremo diversi look. Enzo Miccio sta curando tutto. Non voglio essere sobria perché non è da me”.
Pubblicato il
16 Marzo 2024, 16:19