Simona Ventura e Claudio Baglioni sono stati protagonisti di un duetto epico a “Che tempo che fa”. La conduttrice e il cantautore si sono esibiti al cospetto di Fabio Fazio e Mara Maionchi. Quest’ultima aveva il compito di valutare la performance con tanto di paletta. Simona Ventura ha intonato (si fa per dire) “Sabato pomeriggio” accompagnata al pianoforte da Claudio Baglioni. Nonostante le evidenti stonature, SuperSimo è andata avanti come un treno fino ad arrivare al ritornello. “E mo’ so cavoli”, ha ironizzato prima di lanciarsi come un kamikaze in una serie di improbabili acuti.
Mara Maionchi: “Ti do 10 perché nessuno ha più coraggio di te”
Nel frattempo, Fabio Fazio e Mara Maionchi se la ridevano. “Meglio dell’originale”, ha commentato Claudio Baglioni. A fine esibizione, Mara Maionchi ha sparato la sua “sentenza”: “La sentenza è 10, perché più coraggio di te non ce l’ha nessuno. Io premio la volontà, il coraggio”. La puntata di domenica 10 dicembre di “Che tempo che fa” ha registrato 2,3 milioni di telespettatori con l’11,3% di share confermando Nove sul podio delle reti nazionali.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La clip del duetto è virale sui social
Il video del duetto tra Claudio Baglioni e Simona Ventura, condiviso sui canali social di “Che tempo che fa”, è diventato subito virale. Tra i commenti anche quello di Mara Maionchi: “Il mondo del canto SA”. “Storia della tv”, “Gli ultimi mesi ci hanno restituito una delle conduttrici più ironiche e talentuose della TV italiana, una che ha inventato un modo di stare dietro a una telecamera. Bentornata a Simona Ventura, una nuova, imprescindibile SuperSimo”, “Simona showgirl completa: balla e canta e sa presentare”, “Grazie Simona, grazie a nome di tutte noi stonate! Sta cosa che solo gli intonati sono autorizzati a cantare deve finire”, “Tra l’umorismo di Baglioni, Simona e le risate di Mara è stato un momento di grande effetto”, “Simona ti adoro. Anche noi stonati abbiamo il diritto di cantare”, “Io come Simona al terzo Gin Lemon”, hanno scritto alcuni internauti.
“Simona canti meglio dei ragazzi di ‘Amici’, almeno tu non usi autotune”
Ed ancora. “Io non invidio mai nessuno ma questa volta SuperSimo sì!!! Sei stata spaziale …stonatissima fantastica…una di noi”, “Da oggi mi sento meno sola”, “Simona canti meglio dei ragazzi di ‘Amici’, almeno tu non usi autotune”, “Quindi anch’io potrei cantare con Claudio”, “Fuoriclasse indiscussa”, “Beh! Che dire?! Coraggiosamente brava!”, “Perché stavi dietro al bancone di ‘X Factor’??? Il palco è tuo”. Simona Ventura è tra i concorrenti dell’edizione in corso di “Ballando con le stelle”. Sabato 9 dicembre, durante l’ottava puntata dello show di RaiUno condotto da Milly Carlucci, Giovanni Terzi ha chiesto la mano di Simona Ventura in diretta davanti ai futuri suoceri. Il sì sarà pronunciato il 6 luglio 2024.