Televisione

Simona Ventura: “Non ho l’indole della mig*otta. Altrimenti l’avrei data a 10 milioni a botta”

di

17 Aprile 2024, 11:27

6' DI LETTURA

Simona Ventura ospite di “Belve”. Nella puntata andata in onda martedì 16 aprile ma registrata alcune settimane fa, la conduttrice mostra i primi segni della paresi facciale per la quale si sta curando. “Mi sento una nuova belva: il pulcino mannaro – esordisce rispondendo alla domanda di rito di Francesca Fagnani – A volte sono un pulcino, a volte mi trasformo in un lupo mannaro. In che percentuale? Sono più pulcino ma quando esce il mannaro, esce veramente. Ho la memoria di un elefante, è un animale che mi piace moltissimo. Non dimentico, però perdono”. “Non ho mai voluto essere santa, anzi le santarelline mi piacciano zero – confessa SuperSimo – Sono vipera per difesa, io non aggredisco. Anzi sono accondiscendente, un po’ democristiana. Però se vengo aggredita, reagisco (…) I cadaveri prima o poi passano. Ne ho visti passare parecchi in questi anni. Io non aspetto il cadavere perché non c’ho tempo”.

Francesca Fagnani (Foto da video)

“Quando mi arriva il mostro da dentro, dico cose che non vanno bene”

“Più che una dominatrice sono una leader – prosegue Simona Ventura – Però certamente in un gruppo di lavoro ascoltavo tutti, condividevo ma poi si faceva quello che decidevo io perché ho sempre pensato che nel momento in cui sei l’attaccante di una squadra ci devi mettere la faccia, la gamba, tutto. Ero autoritaria, poi nella vita si cambia”. “Un difetto? Quando mi arriva il mostro da dentro, dico cose che non vanno bene – ammette – Poi sono distratta e faccio arrabbiare chi lavora con me. Io tengo l’attenzione per pochissimo. Quando uno mi fa discorsi seri e i discorsi non mi interessano, comincio a pensare alle mie cose e si vede dall’occhio a palla. Ti guardo ma non capisco quello che dici”.

L’aborto: “Non passa giorno che non ci sia un pensiero per questo bambino mai nato”

Non tutti sanno che, giovanissima, Simona Ventura restò incinta e decise di abortire. “Una scelta sofferta che non rifarei più nella mia vita – confida – Non passa giorno che non ci sia un pensiero per questo bambino mai nato. In quel momento lì, non dico che era la cosa giusta da fare, sono scelte sofferte che dovrebbero essere appannaggio al 100% delle donne. Io non ho deciso da sola, ho avuto delle persone che mi hanno aiutato. La persona con cui ha concepito questo figlio mai nato non l’ha mai saputo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Ventura e Francesca Fagnani (Foto Instagram)

“Un vai a quel paese lo dedico a tutti quelli che pensavano che fossi professionalmente morta”

La conduttrice ripercorre i suoi esordi. “Ho visto passare tantissime raccomandate, però io non potevo venir meno ai miei valori”. “Una volta  – ricorda Francesca Fagnani – disse: ‘Anni fa, un dirigente di una televisione a Torino mi fece capire che dovevo essere carina con lui. Gli risposi: ‘Prima di venire qui mi sono chiesta se ce l’ho o no l’indole della mig*otta. La risposta è no. Se mai l’avessi me ne andrei a Montecarlo a darla via a 10 milioni a botta’. L’indole va orientata bene”. “E certo! Purtroppo non ce l’ho mai avuta quest’indole”, replica l’ospite. Per poi aggiungere: “Un vai a quel paese lo dedico a tutti quelli che pensavano che fossi professionalmente morta. E invece sono ancora qua”.

Simona Ventura (Foto Instagram)

“In amore do tutto subito. Poi io mi stufo e comincio a battere in ritirata”

La conversazione si sposta sulla sua vita sentimentale. “Nella vita ho molto amato ma credo di essere stata anche molto amata – racconta – A parte con l’ultimo, Giovanni (Terzi, ndr), con cui sarà per sempre, ho molto amato. Però ho un difetto nell’amare, almeno in passato. Io do tutto subito e nelle mie storie importanti forse a un certo punto mi hanno dato per scontata. Poi io mi stufo e comincio a battere in ritirata. Perché ho sentito il desiderio di risposarmi? È una cosa che secondo me ci sta e ci tutela anche molto dal punto di vista giuridico. Andiamo verso un’età…”. “Che romanticismo”, ironizza la giornalista. “È la prima volta che io condivido il lavoro con la persona che mi sta accanto – spiega Simona Ventura – Sono molto cambiata in questo senso e mi piace anche il fatto della nostra vita mediatica insieme”.

La conduttrice ammette poi di aver abusato della chirurgia estetica in passato: “Piano piano ho ritrovato la mia faccia, il mio sorriso. Non mi interessa essere piallata come una vasca da bagno. Il mio è stato un gesto di ribellione rispetto alle sofferenze. Adesso stando bene, essendo felice, non ne sento il bisogno. Mi sono pentita di essermi rifatta il seno, anche se piace tanto a Giovanni”.

Giovanni Terzi e Simona Ventura (Foto da video)

Lo scontro con Matteo Bassetti in tv: “Abbiamo fatto pace, oggi è una persona che stimo”

È il momento della “belvata”, in questo caso “postuma”. Simona Ventura rievoca lo scontro con Matteo Bassetti a “Cartabianca”: “Io avevo raccontato la mia esperienza col Covid. Lui disse: ‘Adesso venga lei a mettersi al posto mio’. Lì sono stata zitta e me ne sono sempre pentita. Avrei voluto dirgli: ‘Io non vengo al posto suo, ma lei magari vuol prendere il mio perché sta sempre in televisione’. Poi abbiamo fatto pace ma mi è sempre dispiaciuta questa cosa che non sono riuscita a rispondere. Adesso Matteo Bassetti è una persona che stimo”.

Matteo Bassetti e Simona Ventura (Foto da video)

“Il presunto uso di droghe? Una voce messa in giro da persone che volevano farla girare”

“C’è un gossip che ha girato su di lei e che non è vero?”, chiede Francesca Fagnani. “Che io facessi uso di droghe – ribatte la conduttrice – Non era assolutamente vero. Ero così up naturale. Era girata da persone che volevano farla girare. La voce eh, non la droga! Era un momento molto difficile, poi ho capito il perché. Facevo sempre l’analisi del capello perché poteva essere usata contro di me. Questa voce non mi ha fatto soffrire e non mi ha danneggiato professionalmente perché tutti sapevano che non era vera. Non ho querelato perché ho sempre preferito fare un passo indietro perché quando neghi o confermi una notizia, è una notizia data due volte”.

Mara Venier e Simona Ventura (Foto da video)

“Ho fatto pace con Mara Venier e Barbara D’Urso nello stesso giorno”

Un altro gossip che ha circolato su di lei è quella di una presunta relazione con Adriano Galliani. “Era il mio capo a Mediaset, io arrivai nel ’94 e fu un nome errato – spiega Simona Ventura – Lui stava con un’altra persona. Un giorno in una sala trucco, dove c’era anche la sua ex moglie, Daniela,  che io conosco, una truccatrice disse ‘sta con quella… Simona Ventura’, sbagliando nome. Da lì si è propagata la bomba…a Mediaset ero l’ultima dello scaffale, ma dal giorno alla notte…”. “Tappeti rossi, petali quando passava”, ironizza la padrona di casa. “Eh… vado a mensa, dieci tavoli che mi chiamavamo, ‘Simona c’è posto’… A un certo più dicevo no, più era sì. Quindi ho lasciato andare e mi faceva anche piacere”, dice SuperSimo ridendo.

In merito dalla riappacificazione con Mara Venier e Barbara D’Urso, Simona Ventura aggiunge: “Io non ne ho più voglia (di litigare, ndr). Ho fatto pace con loro nello stesso giorno, il 23 ottobre 2023!”. “Lo stesso giorno? Era illuminata…2023 anno del Signore”, scherza Francesca Fagnani.

Pubblicato il

17 Aprile 2024, 11:27

Condividi sui social