L’ex showgirl ha fatto voto di castità
- Solo oggi emerge il motivo
- C’entra la figlia avuta 16 anni fa
- Adesso potrebbe rompere il voto
Niente sesso. Da dieci anni. Simona Tagli racconta a “Mattino Cinque” perché ha deciso di fare voto di castità rinunciando ai piaceri della carne. Il motivo è strettamente connesso a Georgia, la figlia avuta 16 anni fa dall’ex compagno Francesco Ambrosoli. I due hanno avuto una separazione turbolenta e si sono a lungo contesi l’affido della figlia.
“Volevo una vita serena con mia figlia”
A spingerla a maturare questa scelta è stata anche l’esperienza a “L’Isola dei Famosi” vissuta come fosse “un viaggio spirituale”. “Vivevo in un clima folle, fatto di tribunali e processi – ricorda – Il mio desiderio era solo una vita serena con mia figlia. Ho iniziato a pregare spessissimo, ho fatto un voto alla Madonna di Lourdes per trovare la serenità. Ho ottenuto la grazia. E’ arrivata, anni dopo, la l’apertura del mio negozio”.
“L’intimità è solo una parte dell’amore”
L’ex bomba sexy della tv è titolare del salone di bellezza La Vispa Teresa di Milano, il primo centro di parrucchiere ed estetica creato apposta per le mamme. Ad oggi il voto di castità non è ancora infranto. “L’intimità è solo una parte dell’amore e non la più importante – dice – Mi sono abituata a stare da sola, anche se mantengo la speranza di incontrare una persona che mi faccia battere il cuore”.
“In tv mi dicevano di alzare la gonna”
Divenuta famosa grazie a “Drive In” e al cruciverbone di “Domenica In”, l’ex showgirl ricorda così gli anni in tv: “Mi dicevano di lasciare salire la gonna quando ballavo ma aver studiato dalle suore mi spingeva ad abbassarla ogni tre secondi”.
“Alberto di Monaco era molto passionale”
Infine, c’è spazio anche per Alberto di Monaco con cui ha vissuto una breve relazione. “Era molto passionale nell’intimità – confida – E’ rimasta una amicizia, per rispetto del matrimonio però non ci sentiamo da tempo. Sono dispiaciuta per l’allontanamento di Charlène in Sud Africa, a tratti per me incomprensibile. Se ci fosse stata meno distanza tra noi e una presenza costante da parte di Alberto, sicuramente non me lo sarei lasciato scappare”.