06 Gennaio 2022, 13:44
2' DI LETTURA
Incidente diplomatico tra Rai e Mediaset. Ieri durante la puntata de “La Vita in Diretta”, Alberto Matano è stato protagonista di un duro sfogo contro il competitor “Pomeriggio Cinque News”. Il volto di RaiUno ha accusato Ilaria Dalle Palle, inviata del programma di Canale 5 condotto da Simona Branchetti, di aver sottratto un ospite a Filomena Leone, giornalista de “La Vita in Diretta”. L’ospite in questione era Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, la 62enne scomparsa a Trieste lo scorso 14 dicembre.
“La troupe di una trasmissione concorrente, di Canale 5, lo dico…mi dispiace molto, in diretta ha sottratto Sebastiano che in questo momento era con la nostra inviata. Sono cose che succedono ma che non dovrebbe accadere”, ha sbottato Alberto Matano. Per poi aggiungere: “Noi avevamo un regolare appuntamento con il signor Sebastiano, sono giorni che lo seguiamo, insieme a noi Eleonora Daniele a Storie italiane (…) Poi avete visto quello che è accaduto in diretta e devo dire che sono momenti che non mi appartengono: non è il mio stile, per fortuna”.
Simona Branchetti non è rimasta a guardare. Il volto del Tg5, che ha preso in mano le redini della versione natalizia di “Pomeriggio Cinque” dopo l’ottima prova estiva con “Morning News”, non ha detto nulla in diretta. Lo ha fatto a telecamere spente ai microfoni di “TvBlog”. “Sono stupita per la reazione del collega, direi che è incomprensibile, nonostante la mia grande stima professionale per lui – ha sentenziato – Se ci potevamo accordare preventivamente fra le due trasmissioni? Noi non prendiamo accordi, ma diamo notizie e, quando ho dato la linea ad Ilaria, lei ha dato la notizia che aveva! Nessuna concorrenza sleale”.
Pubblicato il
06 Gennaio 2022, 13:44