Claire Willis, 45 anni, di Stoke-on-Trent, nello Staffordshire (Regno Unito), si stava asciugando il viso con una tovaglia dopo aver fatto la doccia. All’improvviso ha sentito “esplodere” la sua cornea e ha iniziato a vedere sfocato. La donna, mamma di due bambini, ha subito realizzato che era successo qualcosa di grave.
L’incidente è accaduto in Turchia dove Claire era in vacanza con il marito. I due sono corsi in ospedale. Qui i medici le hanno diagnosticato un perforamento della cornea e, dietro loro consiglio, la Willis è tornata a casa. Durante il viaggio in aereo, però, ha contratto un’infezione e di lì a poco la sua condizione si è aggravata.
Per nove giorni donna è stata sottoposta ad una cura di antibiotici che purtroppo si è rivelata inutile e a Claire è stato asportato parzialmente l’occhio. Nell’attesa che le impiantino una protesi, la donna gira con una benda o con gli occhiali da sole. Ha persino lasciato il suo lavoro (faceva le pulizie in una scuola, ndr.) per non spaventare i bambini e ha iniziato ad avere problemi di ansia. “Sembro una zombie”, ha dichiarato.