Celebrità

Shannen Doherty vende tutto prima di morire: “Lo faccio per mia madre”

di

04 Aprile 2024, 19:25

2' DI LETTURA

Shannen Doherty ha deciso di vendere tutti i suoi averi prima di morire in modo da non dover lasciare questo compito doloroso alla madre nel caso in cui sia lei per l’appunto a morire per prima. Un gesto lacerante ma necessario, come ha confessato l’attrice nota per aver interpretato Brenda Walsh nella serie cult “Beverly Hills 90210”. “La mia priorità in questo momento è mia madre”, ha detto durante un episodio del suo podcast “Let’s Be Clear”. La donna lotta da molti anni contro un cancro partito dal seno e sviluppatosi anche al cervello e alle ossa. Shannen Doherty ha rivelato di volersi sbarazzare dei mobili e di voler ripulire i magazzini che ha per rendere una “transizione più facile” per sua madre, Rosa, quando lei non ci sarà più.

Shannen Doherty (Foto Instagram)

“So che sarà dura per lei, voglio che le altre cose siano molto più facili”

Nel podcast Shannen Doherty ha dichiarato: “So che sarà dura per lei. Poiché sarà molto difficile per lei, voglio che le altre cose siano molto più facili. Non voglio che abbia un sacco di cose da affrontare. Non voglio che abbia quattro magazzini pieni di mobili”. Poi ha aggiunto: “Sai che è la cosa giusta da fare e che ti darà un senso di pace e di calma. Perché stai aiutando le persone che lasci alle spalle ad avere una transizione più pulita e più semplice”. “A me non piace e agli altri non piace, e ne ho davvero bisogno? Devo avere tre tavoli da pranzo? – ha detto a proposito degli oggetti da vendere – La risposta è no, nessuno di noi ha davvero bisogno di tutte le cose che ha, e tutti noi potremmo ridimensionarci un po’ e non diventare un accumulatore, cosa che stavo facendo con tutti i miei mobili”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Shannen Doherty (Foto Instagram)

“Ciò che mi dà molta gioia è portare mia madre nei posti in cui ha sempre desiderato andare”

La star di “Beverly Hills 90210” e “Streghe” ha detto che con i soldi della vendita di alcuni oggetti inizierà a viaggiare con sua madre: “È solo roba. Non ne ho bisogno, non mi dà molta gioia, ma ciò che mi dà molta gioia è portare mia madre nei posti in cui ha sempre desiderato andare. Posso costruire ricordi diversi, posso costruire ricordi con le persone che amo”. L’attrice ha poi spiegato: “Non sto attingendo al denaro che ho nel mio patrimonio per garantire che tutti nella mia vita si prendano cura di me”. Nonostante tutto, l’attrice non si è affatto arresa alla malattia. Lei stessa ha raccontato che negli ultimi tempi si è concentrata nella nuova terapia farmacologica che “sta funzionando”. “Ci sono segnali positivi, è un miracolo”, ha detto nel suo podcast. Allo stesso tempo, però, ha detto di  aver iniziato a preparare il suo funerale.

Pubblicato il

04 Aprile 2024, 19:25

Condividi sui social