Il programma annuncia gli ospiti e la giornalista si tira indietro
- Rula Jebreal ha scoperto di essere l’unica donna
- La comunicazione via Instagram: “Declino l’invito”
- Lo scorso anno, sbarcò a Sanremo con un monologo intenso
Era stata annunciata tra gli ospiti della puntata di stasera di “Propaganda Live”. Invece, a quanto pare, Rula Jebreal non ci sarà. La giornalista italo-israeliana si è tirata indietro (via Instagram) dopo che il programma in onda su La7 ha ufficializzato l’elenco degli ospiti. Tutti uomini, tranne lei.
“Non partecipo ad eventi che non implementino la parità”
“7 ospiti… Solo una donna! Come mai? Con rammarico devo declinare l’invito, come scelta professionale non partecipo a nessun evento che non implementa la parità e l’inclusione”, fa sapere la Jebreal tra i commenti al post-annuncio. Remota la possibilità che cambi idea e che stasera approdi nella trasmissione condotta da Diego Bianchi, noto anche con lo pseudonimo Zoro.
“Propoganda Live”, gli ospiti di stasera
Stasera a “Propoganda Live” interverranno Michele Serra, Elio, Caparezza, Colapesce e Dimartino, Valerio Aprea, Fabio Celenza, Claudio Morici, Memo Remigi e il maestro Enrico Melozzi per ricordare Ezio Bosso ad un anno dalla scomparsa.
Rula Jebreal a Sanremo
Nel 2020 Rula Jebreal sbarcò sul palco dell’Ariston in occasione del 70esimo Festival di Sanremo. La giornalista lasciò il segno con un monologo intenso, possente, drammatico, struggente, che arrivò nelle case degli italiani come un pugno allo stomaco. Altrettanto duri e sconvolgenti sono i numeri legati a femminicidi e stupri in Italia. Quando la Jebreal parla di violenza contro le donne ne parla con cognizione di causa. L’infanzia della giornalista internazionale è stata infatti segnata dal suicidio della madre, vittima di abusi (LEGGI QUI).