Serena Rutelli ha un fidanzato: "Vorrei avere un figlio"

Serena Rutelli svela a “Verissimo”: “Ho un fidanzato, vorrei avere un figlio”

Germana Bevilacqua

Serena Rutelli svela a “Verissimo”: “Ho un fidanzato, vorrei avere un figlio”

| 14/10/2024
Serena Rutelli svela a “Verissimo”: “Ho un fidanzato, vorrei avere un figlio”

4' DI LETTURA

Serena Rutelli, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, ha un fidanzato. Lo ha rivelato a Silvia Toffanin a “Verissimo”. Insieme alla madre ha ricordato i primi anni insieme ai genitori adottivi e il suo difficile passato. La madre biologica ha abbandonato Serena e la sorella Monica quando erano molto piccole. Poi l’ex sindaco di Roma e la giornalista e conduttrice le hanno adottate. Serena Rutelli è diventato un personaggio popolare dopo la sua partecipazione al “Grande Fratello Vip” nel 2019. Madre e figlia si sono accomodate nel salotto di Silvia Toffanin e hanno raccontato un po’ di loro. “Il nostro è un rapporto intenso, ma anche complicato, perché Serena è un capricorno e quando si mette in testa una cosa non la smuove nessuno. Sono già 10 anni che sono andate via di casa lei e sua sorella. Il momento dello strappo è stato difficile”, spiega Barbara Palombelli.

La giornalista ricorda la prima volta che ha visto le figlie adottive prima di prenderle con sé: “Questa due bambine non avevano mai visto un ascensore, mai visto il mare, mai vista la città. Avevano vissuto anni in una condizione di privazione totale. Serena aveva 10 anni ed era una ragazzina molto impaurita”.

Barbara Palombelli e Serena Rutelli (Foto Instagram)

“Le mie figlie coinvolte in un frontale ne sono uscite illese, un miracolo”

La moglie di Francesco Rutelli ricorda: “Il primo anno era un affidamento pre-adottivo quindi tenevamo un po’ le distanze, perché poteva essere temporaneo”. Adesso ne parlo tranquillamente – le fa eco Serena Rutelli – ma mio padre biologico era una persona che non ci stava con la testa, avevamo paura che ci trovasse, era molto violento”. Le due ragazze sono cresciute serenamente grazie ai genitori e a un supporto psicologico: “Sono cresciute facendo molto sport – ricorda Barbara Palombelli – poi hanno iniziato ad andare in discoteca. Una mattina apro il cellulare e leggo: ‘figlie dell’ex sindaco coinvolte in un incidente mortale’. Era l’8 dicembre, un giorno di festa, né lei né la sorella mi rispondevano al telefono. In realtà avevano fatto un frontale con un autobus e ne erano uscite illese. Un miracolo!”. “Cosa ti è rimasto invece del Grande Fratello?”, chiede la conduttrice a Serena Rutelli. “Quell’esperienza mi ha rafforzato molto, mi ha dato molta sicurezza. Papà non era d’accordo, mamma mi ha dato più fiducia”, risponde lei.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara Palombelli, Serena Rutelli e Silvia Toffanin (Foto video)

Barbara Palombelli: “Quando è venuta a casa nostra, Serena aveva delle lesioni fisiche”

Quando era nella casa del “Grande Fratello Vip”, Serena Rutelli ha ricevuto una lettera della madre biologica che non ha mai più voluto incontrare.“Io penso che se metti al mondo un figlio, qualsiasi problema ci sia, rimane un figlio -spiega -. Come fai a lasciarlo così e poi, siccome mi vedi al ‘Grande Fratello’, esci dopo tanto tempo? La mamma non è quello. La mamma ti cresce, dà forza, ti fa studiare, ti dà tanto. Non una che ti mette al mondo e ti scrive solo per li GF? Io che ci faccio?”. Barbara Palombelli sottolinea: “Io le ho sempre lasciate libere, loro sanno che non ho mai messo barriere. Anzi io penso che debbano fare i conti con il passato, però è una loro decisione”. Serena Rutelli aggiunge: “Io non perdono, ho questo difetto. Sono molto buona ma se tu mi fai qualcosa io non ti perdono. Sono fatta così, non ce la faccio. Mi hanno fatto troppo male”.

Interviene la madre adottiva e aggiunge: “Serena quando è venuta a casa nostra era piena di tic, aveva avuto delle lesioni fisiche, per fortuna non intime ma la fronte, i denti.., non entriamo nel dettaglio, ma era veramente un uccellino caduto dal nido”.

Serena Rutelli e Silvio Toffanin(Foto video)

Serena Rutelli parla del fidanzato: “E’ molto timido, conviviamo da 4 anni”

“Vorresti un giorno diventare mamma?” chiede Silvia Toffanin a Serena Rutelli. “Si, mi piacerebbe, sono fidanzata da quasi 4 anni, conviviamo e stiamo bene insieme”. “E’ un ragazzo molto timido – aggiunge Barbara Palombelli – non vuole entrare in famiglia, quindi non possiamo esprimere un giudizio, lo abbiamo visto solo un paio di volte in 4 anni”. Poi entra Francesco Rutelli che ammette di essersi commosso per le parole di moglie e figlia. “Lacrime, lacrime.. la vita scorre, cambia, si rinnova – dice l’ex sindaco di Roma -. E ne è valsa la pena. Barbara e Serena sono state sincere nel raccontare che, con decenni che passano e traiettorie difficili, però la gioia di vederla continuare. Io ho ricordato, ci tengo a dirlo stasera, una volta ero sindaco d Roma e andammo a trovare Maria Teresa di Calcutta. Lei mi disse: ‘Voi avrete altri figli’. E io dissi che era impossibile, tra me e me. Dopo pochi mesi arrivò questa segnalazione per le due bambine che sarebbero diventate nostre figlie. Piango ma è vero. Questo è un motivo di riconoscenza ed entusiasmo nella vita”.

“La cosa bella di mia figlia Serena è che lavora, da sempre – aggiunge Francesco Rutelli – vuole essere indipendente, è seria, umile, non ha mai smesso di lavorare come tutti gli altri fratelli. Sono stati tutti e tre i nostri figli, adesso anche Francisco sta bene, per un periodo ha avuto una dipendenza, adesso ne è fuori”. “Sono tutti bravissimi ragazzi, pieni di amici e pieni d’amore”, conclude Barbara Palombelli.

Pubblicato il 14/10/2024 11:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965