Durante la puntata odierna di “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone si è presentata in studio con la mascherina Ffp2. La conduttrice ha spiegato subito il motivo. “Vi chiederete perché ho questa mascherina, tra l’altro molto ridicola – ha esordito – Sono stata a contatto con una persona positiva che però indossava tutti i dispositivi di protezione anche in modo molto severo ma per un’estrema cautela della Rai abbiamo appunto le mascherine Ffp2. Come vedete, ho scelto una mascherina molto sobria”.
Gli ospiti della puntata di oggi
Oltre a Serena Bortone, anche Jessica Morlacchi – che fa parte del cast del programma di RaiUno – indossava una mascherina Ffp2. Dopo la spiegazione, la padrona di casa ha dato il benvenuto agli ospiti del giorno, alcuni presenti in studio, altri in collegamento: Umberto Smaila, Giorgio Marchesi, Natalia Titova, Samuel Peron e Matteo Renzi.
Anna Falchi con la mascherina a “I Fatti Vostri”
Nei giorni scorsi, anche Anna Falchi aveva condotto “I Fatti Vostri” indossando una Ffp2 dopo essersi assentata per un giorno. “Ieri non ci sono stata perché ho avuto un contatto con un positivo – aveva svelato – ho fatto cinque giorni di autosorveglianza e le regole nuove prevedono che, nonostante io abbia fatto due tamponi negativi e abbia tre vaccini, debba tenere l’Ffp2 per altri dieci giorni. Hanno tentato di tapparmi la bocca ma io parlerò, con mascherina o senza”. “La Falchi è la prima conduttrice a condurre un programma con la mascherina. E’ anche prima in questo” aveva ironizzato Salvo Sottile.