19 Maggio 2021, 17:49
2' DI LETTURA
Da settembre 2020, Serena Bortone è al timone di “Oggi è un altro giorno”, programma che le consente di esprimere la sua doppia anima, brillante e rigorosa. In un’intervista al settimanale “Chi”, la conduttrice fa alcune confidenze sulla sua vita privata di cui si sa poco o niente.
La Bortone, che il prossimo settembre compirà 51 anni comincia dalla sua attuale situazione sentimentale definendo single o meglio “in trattativa”. “All’idea di un rapporto che deve durare per sempre, io soffoco”, svela. Tuttavia, “le gioie che ho provato grazie all’amore supereranno sempre il dolore, e le uniche stupidità che tollero sono proprio quelle sentimentali”.
Il non essere diventata madre, si scopre, non è per lei un rimpianto. “Non ho mai considerato la maternità come un qualcosa di identitario. Esisto indipendentemente”, dice.
Da sempre, Serena Bortone è in prima linea nella lotta per i diritti di tutti. “Frequento i Pride dal 2000: da Miami a Roma – confessa – Non ho mai accettato che un Paese come il nostro non riconoscesse i diritti di tutti. Ora finalmente ci sono le unioni civili, ma l’assenza di certi riconoscimenti era una carenza anche per una cittadina come me. Il mio concetto di normalità sta nel chiedere a un mio ospite se si è mai innamorato di una persona dello stesso sesso”.
Alla conduttrice non è mai successo, però le è capitato di essere corteggiata da donne. “Proprio in questi giorni – confida – ho chiesto consiglio a un’amica omosessuale su come affrontare una dichiarazione: ci tenevo a non ferire la sua sensibilità”.
Infine, la padrona di casa di “Oggi è un altro giorno” fa chiarezza sul gossip che parla di rivalità con Alberto Matano. “Sono sciocchezze – sentenzia – Ci stiamo simpatici da tempi non sospetti, è una persona gentile. Entrambi gioiamo per i risultati dei nostri programmi. Sono competitiva, è vero, ma con me stessa non con gli altri”.
Pubblicato il
19 Maggio 2021, 17:49