"Serena Bortone dimezzata, Giletti spodesta Salvo Sottile"

“Serena Bortone dimezzata, Massimo Giletti spodesta Salvo Sottile”

Daniela Vitello

“Serena Bortone dimezzata, Massimo Giletti spodesta Salvo Sottile”

| 07/06/2024
“Serena Bortone dimezzata, Massimo Giletti spodesta Salvo Sottile”

2' DI LETTURA

Cresce l’attesa per la presentazione dei nuovi palinsesti autunnali della Rai in programma a luglio. In particolare, ci si interroga sul futuro di Serena Bortone. Com’è noto, sul capo della conduttrice di “Chesarà…” pende l’apertura di un procedimento disciplinare da parte dell’azienda di viale Mazzini per il caso Scurati. Secondo “Dagospia”, Serena Bortone non figurerebbe ancora nei palinsesti della prossima stagione tv e il suo futuro sarebbe un rebus. Un anno fa, nonostante gli ascolti più che soddisfacenti, la Rai aveva deciso di mandare in pensione “Oggi è un altro giorno” per fare spazio a “La volta buona che ha segnato il ritorno di Caterina Balivo su RaiUno. Serena Bortone aveva traslocato su Rai3 occupando la fascia oraria rimasta orfana de “Le Parole” di Massimo Gramellini al sabato e ottenendo anche la domenica.

Massimo Gramellini (Foto da video)

“Dagospia”: “Vorrebbero fargliela pagare lasciandola al palo”

“L’uscita forzata dal pomeriggio di Rai1 perché ‘troppo inclusiva e di sinistra’, l’arrivo nell’access del weekend di Rai3 in una collocazione difficile con tanta concorrenza (da Fazio a Gramellini al fenomeno Affari Tuoi), poi ancora il caso Scurati – ricostruisce Giuseppe Candela su “Dagospia” – Un clima rovente ha letteralmente travolto Serena Bortone, al momento la conduttrice non figurerebbe nei palinsesti della prossima stagione. Troppo presto per gridare allo scandalo ma c’è chi ai vertici dell’azienda vorrebbe ‘fargliela pagare’ lasciandola al palo. Come finirà?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Antonio Scurati (Foto video)

“La Repubblica”: “Dovrà rinunciare a una delle due serate”

Il quotidiano “La Repubblica”, invece”, ipotizza un ridimensionamento di Serena Bortone: “Impossibilitati a cacciarla, come pure era loro intenzione, per non essere accusati di voler imbavagliare l’informazione, la caporedattrice di Rai3 dovrebbe comunque rinunciare a una delle due serate in cui è suddivisa la sua trasmissione”. Stando a questa indiscrezione, la conduttrice Rai andrebbe in onda solo il sabato sera, mentre la domenica sera sarebbe destinata a Luisella Costamagna. La giornalista ha però prontamente smentito il rumor: “Nel mio presente e nel mio futuro al momento c’è solo Tango”.

Luisella Costamagna (Foto da Instagram)

“Farwest si sposta al venerdì, il lunedì arriva Massimo Giletti”

Nel frattempo, “TvBlog” annuncia lo sbarco di Massimo Giletti su Rai3 con il suo nuovo programma di inchieste. Il conduttore torinese avrebbe conquistato il lunedì sera costringendo Salvo Sottile a spostarsi al venerdì con il suo “Farwest”. Una circostanza che avrebbe generato qualche tensione. Martedì 25 giugno Massimo Giletti condurrà in prima serata su Rai3 uno speciale sulla strage di Ustica avvenuta 35 anni fa.

Pubblicato il 07/06/2024 17:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965