Curiosità

“Sono sei settimane che non faccio la doccia e nessuno mi ha detto che puzzo”

di

28 Gennaio 2024, 10:28

2' DI LETTURA

La moda di fare la doccia il meno possibile sta prendendo piede un po’ ovunque. Un scelta che ha spesso una matrice ecologica e natulistica, ma anche degli effetti collaterali non indifferenti. Sempre più persone aderiscono al “noo poo”, la tendenza che mira a ridurre o eliminare completamente l’uso dello shampoo per lavare i capelli. Una scelta che garantisce dei risultanti sorpredenti in termini di aspetto e salute dei capelli. Anche qui l’effetto collaterale dei cattivi odori è quello più evidente, ma i vantaggi sembrano essere di gran lunga superiori. C’è una donna che ha deciso di estendere questa moda anche al resto del corpo. Niente shampoo quindi, ma neanche doccia anche fino a sei settimane di seguito.

Jessy Muller (Foto Instagram)

La donna si è concessa una doccia in una stazione di servizio che le è costata 17 dollari

La donna si chiama Jessy Muller, ha 41 anni e su Instagram documenta la sua vita on the road su un vecchio camper in compagnia soltanto di una splendido gattone, fedele compagno di avventure. Il suo esperimento ha avuto inizio quando lo scaldabagno del camper in cui vive da “nomade digitale” ha smesso di funzionare. La donna ha così deciso di allungare l’intervallo tra i lavaggi il più a lungo possibile. Solo dopo l’intervallo record di cinque settimane, Jessy si è concessa una doccia in una stazione di servizio, che le è costata 17 dollari.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Jessy Muller (Foto Instagram)

“Mi mantengo pulita utilizzando metodi alternativi”

Un prezzo esorbitante per una doccia calda, come lei stessa racconta su Instagram, tanto che dopo quella doccia, Jessy Muller ha deciso che l’intervallo tra un lavaggio e l’altro poteva dilatarsi ancora di più, arrivando fino a sei settimane. Ma come fa la donna a trascorrere giorni e giorni senza lavarsi? Nelle lunghe settimane in cui non fa la doccia, come racconta lei stessa, trova il modo di provvedere alla sua igiene personale. “Mi mantengo pulita utilizzando metodi alternativi e di tanto in tanto mi concedo il lusso di fare una doccia calda, lunga e adeguata. Finora, nessuno mi ha detto che puzzo”, dichiara.

Pubblicato il

28 Gennaio 2024, 10:28

Condividi sui social