13 Marzo 2022, 18:15
2' DI LETTURA
Momenti di grande imbarazzo oggi pomeriggio a “Domenica In”. Dopo il blocco dedicato alla guerra in Ucraina, Mara Venier ha ospitato Amanda Lear, reduce da un’operazione al cuore. La conversazione, ad un certo punto, si è focalizzata sul film su Salvador Dalì di cui l’82enne è stata musa per 15 anni. Ad interpretare il pittore sarà Ben Kingsley.
Amanda Lear ha pensato bene di dare il suo parere sull’attrice che la impersonerà e si è lasciata sfuggire un’affermazione infelice. “In questo film, hanno preso una modella australiana, alta, bionda, che recita la mia parte. E io ho visto la sua foto e ho detto ‘Beh, non mi piace! Sembro una mign*tta “ucraniana’! No veramente…”.
LA BATTUTA INFELICE DI AMANDA E LA PRECISAZIONE DI MARA VENIER (VIDEO)
“Sembra…?”, ha chiesto Mara Venier che non aveva compreso quanto dichiarato dalla sua ospite. A quel punto, l’82enne ha corretto il tiro: “Sembro una James Bond girl, ecco!”. Purtroppo, però, la frittata era già fatta. Poco dopo, la stessa Amanda Lear si è scusata in diretta per lo scivolone: “Devo scusarmi, prima scherzavo. Parlavo della ragazza che fa la mia parte”. “Io non ho sentito – ha precisato la padrona di casa – Anzi, vi prego di alzarmi il microfono perché mi perdo tante cose di Amanda”.
Qualcuno degli autori deve poi aver informato la “zia Mara” di quanto accaduto. Al rientro dalla pausa pubblicitaria, infatti, la conduttrice veneta è tornata sull’argomento.
“Allora ragazzi, abbiamo salutato Amanda Lear. Però io voglio precisare una cosa – ha detto – Quando Amanda se n’è uscita con quella battuta molto infelice, io ho detto subito: ‘Cosa hai detto?’. Perché non avevo capito. Se avessi capito quello che stava dicendo, è chiaro che avrei preso le distanze come le prendo adesso. Non è questo il momento per fare polemiche inutili! Non avevo sentito, per cui stop alle polemiche! Non è proprio il momento, sennò rimandiamo il pezzettino dove io ho detto: “Cosa hai detto?” Vi prego, non è il momento. Se n’è uscita così in maniera istintiva. Voi sapete com’è fatta Amanda Lear, no? Non è che ve lo devo spiegare io com’è fatta. La base della sua personalità sono le battute di spirito. Questa è stata un’uscita infelicissima che io non ho sentito e chiudiamo qua”.
Pubblicato il
13 Marzo 2022, 18:15