Ospite di Francesca Fialdini nella puntata di domenica 19 novembre di “Da noi…a ruota libera”, Selvaggia Lucarelli ha ammesso che il suo ritorno a “Ballando con le stelle” quest’anno non era poi così scontato. “Ci abbiamo dovuto pensare – ha svelato – Come tutti i matrimoni di lunga durata, è arrivata un po’ la crisi del settimo anno. Io non mi sono sentita molto protetta, c’era il mio fidanzato concorrente, forse ho peccato un po’ di presunzione pensando di essere in grado di gestire il privato col professionale con leggerezza. Forse non sono stata sufficientemente leggera ed è una cosa che un po’ mi rimprovero. Un po’ forse loro potevano tener conto che ero lì da sette anni, visto che siamo una famiglia potevano trattarmi un po’ da membro della famiglia. Alla fine, secondo me, non ci siamo capiti. Chiusa l’esperienza dello scorso anno, ci siamo presi una pausa di riflessione. Non ci siamo visti per un po’ e il tempo appiana molto”.
“Io ero contenta che Teo ci fosse, mi sembrava una bellissima idea”
L’intervista è entrata nel vivo e ha toccato un argomento di recentissima attualità, ovvero l’attacco frontale di Teo Mammucari a Selvaggia Lucarelli avvenuta nella puntata di sabato 18 novembre di “Ballando con le stelle”. “Per quanto riguarda Teo, penso che non sia corretto parlare di scontro. Io ero contenta che ci fosse, mi sembrava una bellissima idea – ha confessato – E’ uno showman navigato, un grande improvvisatore, quindi mi sembrava il contesto ideale per lui (…) Io ero felicissima, ho vissuto molto bene la sua presenza. Credo che non ci sia stata reciprocità in questo. Credo che il suo problema sia che non accetta tutta una serie di cose”.
“Non accetta battute e questo è il suo vero paradosso”
“Intanto non accetta il fatto di essere un concorrente e di avere un ruolo in alcuni momenti un po’ subalterno – ha continuato – Non accetta di dover subire un giudizio, per un mattatore come lui probabilmente è un fatto di ego soffocato. Non accetta di essere un concorrente con altri competitor, soffre la competizione perché ha un ego talmente strabordante che l’idea di essere un po’ meno bravo di un altro lo distrugge. Sembra che lui giochi, ma in realtà al ballo ci tiene molto. Non accetta battute e questo è il vero paradosso di Teo Mammucari. Ok sei il battutista ma ogni tanto una battuta faccela fare. Se tu gli fai una battuta, lui esplode il suo rancore e il suo livore”.
“E’ il suo ego che mi ha chiesto scusa, non Teo Mammucari”
Dopo aver esagerato, Teo Mammucari ha fatto mea culpa ma, secondo Selvaggia Lucarelli, “le sue scuse di ieri non sono vere”. “E’ il suo ego che mi ha chiesto scusa, non Teo Mammucari – ha spiegato – Mi ha chiesto scusa perché per lui conta solo una cosa: l’applauso del pubblico. Si sente rassicurato solo da quello nella vita. Ha capito che ieri sera ha sbagliato, non con me ma col pubblico. Ha capito che non ha avuto l’approvazione del pubblico. Di me non gliene può fregare di meno, te lo garantisco. A quel punto, ha capito che l’unico escamotage per tornare a essere un po’ simpatico era quello di chiedermi scusa. Oggi è andato da Mara Venier e mi ha attaccato per venti minuti. Quindi evidentemente non erano delle scuse proprio col cuore, erano con la testa”.
“E’ partito da un programma in cui la donna era sotto la scrivania in una teca di plastica”
Poi è arrivato l’affondo: “Teo è partito in un certo modo e credo che sia indicativo di questo comportamento. E’ partito da un programma in cui la donna era sotto la scrivania in una teca di plastica ed era Flavia Vento. Il mondo nel frattempo è andato un po’ avanti e lui secondo me è rimasto dietro quella scrivania. Dovrebbe accettare l’idea che oggi una donna possa avere un confronto paritario con lui o addirittura che sia un giudice che giudica il ballo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“A me ne ha dette di tutti i colori in quattro puntate. Io al gioco ci sto, lui no”
“Vorrei ricordare a Teo Mammucari che l’unico che ad oggi ha litigato all’interno di ‘Ballando con le stelle’ è lui – ha sottolineato la giurata di “Ballando con le stelle” – C’ha questo fenomeno di proiezione per cui incolpa gli altri di quello che in realtà fa lui. Continua a dire che è stato attaccato per quattro puntate. Ma chi ha detto niente? Tra l’altro, non c’è neanche la possibilità di dire qualcosa perché non ti fa dire niente. Appena dici mezza parola, ti interrompe. La verità è che sta parlando di se stesso ma non se ne accorge. E’ questo il vero dramma”. “Noi l’abbiamo accolto in un clima festoso – ha ribadito – A me ne ha dette di tutti i colori in quattro puntate. Lui a me. Non io a lui. Io al gioco ci sto, lui no”.
“A ‘Ballando’ il mio parere ha un peso e questo innervosisce”
Francesca Fialdini ha rimarcato il fatto che, a “Ballando con le stelle”, Selvaggia Lucarelli non dia fastidio solo a Teo Mammucari. Anche altri concorrenti sotto sotto la vorrebbero più dimessa. “La verità è che mi sono presa il mio spazio lì dentro, credo che si sia capito che il mio parere ha un peso e questo innervosisce – ha evidenziato Selvaggia Lucarelli – La cosa che mi stupisce sempre è questo uscire dall’argomento per andare sul personale. Si dimentica quello per cui stiamo discutendo e mi si attacca sulla vita privata, sulla mia professione. Se ci fai caso, gli argomenti di Teo sono volti a delegittimarmi. Agli altri giudici non succede perché sono uomini”.
” Teo scomoda sempre il mio privato, insinua che sia successo qualcosa dietro le quinte”
“Il modo più semplice per colpire una donna è delegittimarla nelle sue competenze – ha concluso – Teo scomoda sempre il mio privato, insinua che sia successo qualcosa dietro le quinte. Ha questo modo manipolatorio e subdolo di raccontare episodi che accadono fuori, che la gente non ha visto e che lasciano tutti un po’ così. Fa credere che tra di noi ci sia un pregresso non visto perché lui se agisce così ha delle motivazioni. Quanto alle competenze, sono sette anni che sto lì dentro, qualche ballo l’ho visto, loro non sono veri ballerini e credo di potermi permettere di dire che un paso di Teo Mammucari eventualmente è brutto. Non penso si sentirà Roberto Bolle o forse sì. Lui è Roberto Bullo”.