Momenti di tensione tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli nella prima delle due semifinali di “Ballando con le stelle”. La produttrice televisiva non è stata ripescata e quindi è definitivamente fuori dai giochi. Arrivata al cospetto della giuria dopo la sua esibizione, è stata inaspettatamente “infilzata” da Alberto Matano. “Come sapete, io ho sempre incoraggiato Sonia e ho sempre sottolineato la sua determinazione anche con le costole rotte (…) – ha premesso l’ex mezzobusto del Tg1 – Detto questo, oggi su tutti i siti ci sono le anticipazioni delle tue dichiarazioni che vedremo martedì su Rai2 da Francesca Fagnani a ‘Belve’. Capisco benissimo che si può avere un atteggiamento di non condivisione con i giudizi espressi, dialettica con la giuria, non condividere le votazioni. Ci sta tutto, fa parte di ‘Ballando’! Però mettere in dubbio quello che noi facciamo e soprattutto veicolare un messaggio che non è vero perché io mi sono fatto dare i dati. Tu hai detto che le tue performance duravano di meno degli altri. Non è vero. Io ho tutti i dati qui. Addirittura nella settima puntata hai ballato per due minuti e tutte le performance sono in linea con quelle degli altri. Sono dati pubblici e si possono anche verificare. Questo non mi è piaciuto e lo trovo anche ingeneroso nei confronti di tutti noi che lavoriamo qui con onestà e con grande passione”.
Sonia Bruganelli: “Alcune mie coreografie erano abbastanza corte”
“Credo che il mio percorso qui a ‘Ballando’ abbia avuto un senso perché sono entrata con la voglia di mettermi in gioco anche fisicamente – ha replicato Sonia Bruganelli – Poi purtroppo non sono riuscita a far fronte fisicamente a quello che mi si chiedeva e quindi probabilmente nel rapporto con la giuria non avevo grandi armi fisiche e in qualche modo è diventato verbale. Per quanto riguarda la durata delle coreografie, ne abbiamo avute 3-4 che erano anche abbastanza corte ma io non ho mai detto ‘Oddio perché’, perché stavo male. Farmi ballare 26 secondi in più non era una cosa positiva. Però oggettivamente credo che il grosso della mia partecipazione qui sia stato sempre in relazione a tutto quello che è accaduto verbalmente”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Selvaggia Lucarelli: “La mia sensazione è che ti piaccia dichiarare guerra”
“La mia sensazione – è intervenuta Selvaggia Lucarelli – è che a te piaccia moltissimo dichiarare guerra, tiri fuori il fucile, spari e poi purtroppo arriva il rinculo, cadi per terra e dici ‘o mio Dio’. Devi saperle maneggiare le armi”. “Guarda Selvaggia, io non le voglio maneggiare le armi – ha precisato l’aspirante ballerina – Nel momento in cui mi sono messa di qua, ho scelto di non farlo”. “Le maneggi ma il tuo problema è il rinculo. Impara a gestirle”, ha sentenziato la giurata. “Oddio, detta così potrebbe non essere il mio problema”, ha ribattuto la concorrente. “Il rinculo? Non c’è doppio senso. Ma sai cosa vuol dire?”, ha chiesto Selvaggia Lucarelli stupita. “Non so cosa vuol dire? Insegnamelo tu”, l’ha stuzzicata Sonia Bruganelli. A quel punto, Milly Carlucci è intervenuta per spiegare il significato di “rinculo” al pubblico a casa “che potrebbe non avere familiarità con le armi”. “E’ un effetto di ritorno indietro che dà l’arma”, ha detto.
“Inelegante che da casa Madonia posti la card della fidanzata e dica di votare lei”
Selvaggia Lucarelli, per nulla intenzionata a chiudere il caso Madonia, ha evidenziato un particolare che magari era sfuggito a tanti sui social: “Volevo solo dire che trovo molto inelegante che da casa Madonia posti la card della fidanzata e dica di votare lei dopo che ha fatto un percorso con Federica Pellegrini. Se volevamo toglierci il dubbio che ci fosse un po’ di ineleganza in tutta questa storia ce lo siamo tolti. Avevamo il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava, adesso abbiamo la certezza”. La reazione di Sonia Bruganelli è stata immediata: “Ma perché devi continuate a parlare di altro? Sono sette settimane che si parla di altro. A me dispiace anche perché la settimana scorsa loro avevano fatto un ballo meraviglioso e il nome è stato il mio. Mi chiedo perché. Poi dici che faccio io la guerra?”.
La precisazione di Angelo Madonia: “Selvaggia, per dare un’informazione corretta…”
“Tu sei proprio una vittima, cadi sempre dal pero”, ha sottolineato Selvaggia Lucarelli. “È verità. A me sembra completamente fuori luogo questa cosa – ha ribadito la produttrice tv – È già accaduto tanto, mi sembra. Cominciare a calcare, mettere il coltello nella ferita secondo me è proprio brutto”. “Scusa sei andata a ‘Belve’ a parlare di ‘Ballando con le stelle’ e ora sei quella che non vuole più parlare della ferita?”, ha evidenziato la giurata. “Io ho parlato di me, del mio percorso a ‘Ballando’, non di tutto il resto. Non ho parlato di quello che è accaduto”, ha tenuto a precisare la produttrice tv. Nel frattempo, su X, Angelo Madonia ha fatto una precisazione sulla card della compagna da lui condivisa: “Selvaggia, per dare un’informazione corretta: l’ho fatto ogni volta che era in ballottaggio, non solo stasera. Buon lavoro“.
L’affondo di Federica Pellegrini al suo ex partner di ballo
Durante la puntata, Federica Pellegrini ha affossato il suo ex partner di ballo. “Sabato sera è andato all’aria un rapporto non costruito facilmente – ha detto in una clip – In due mesi di lavoro, forse per la prima volta, eravamo centrati in un ballo che, fatalità, ci era riuscito anche bene. Rovinare così quel momento per me è stata una grande delusione. Mi sono sentita sola fuori da un gioco che non mi apparteneva. C’è stato un grosso scompiglio nel dietro le quinte con la produzione e io ho alzato le mani. Ho detto: ‘Per quanto io ci possa stare male in questo momento, la decisione non è mia’. (…) Non è dipeso da me. Quello che è successo ha messo in difficoltà una produzione che deve mantenere un’etica abbastanza salda”.
“Secondo me non era rispettoso verso il lavoro che stavamo facendo”
“Tutta la vita che ti accusano di cambiare troppi uomini e poi sei venuta qua e ne hai cambiati già tre”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli dopo la performance di Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, subentrato a Samuel Peron che si è infortunato durante le prove. “Adesso diranno la mangia-ballerini”, ha scherzato la Divina. “Ho adorato una cosa di te questa settimana – ha rimarcato la giurata – Tu potevi tirarti fuori dall’affaire Madonia dicendo ‘hanno deciso loro, lui simpaticissimo, andava tutto benissimo’. Arriva Staffelli col tapiro (…) e dici: ‘Mi stavano sulle pa*le dei suoi atteggiamenti’. Ti ho amata perché ho visto una persona che non si nasconde dietro l’ipocrisia di questo mondo”. “Non mi sono mai nascosta – ha puntualizzato Federica Pellegrini – Si sono create delle dinamiche nelle quali non volevo entrare. Già facevo fatica a tenerla fuori dalla sala prove e non ne volevo parlare sicuramente qui. Secondo me non era rispettoso verso il lavoro che stavamo facendo. Speravo che anche l’altra parte non la tirasse fuori ma è andata così e io non ci potevo fare niente. Ognuno sceglie per sé”.