Selvaggia Lucarelli: "Sonia Bruganelli voleva il mio posto in giuria"

Selvaggia Lucarelli: “Sonia Bruganelli voleva il mio posto in giuria”

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli: “Sonia Bruganelli voleva il mio posto in giuria”

| 22/10/2024
Selvaggia Lucarelli: “Sonia Bruganelli voleva il mio posto in giuria”

5' DI LETTURA

Sonia Bruganelli ha davvero cercato di “scippare” a Selvaggia Lucarelli la poltrona di giurata a “Ballando con le stelle”? A mettere in circolazione questa voce era stato qualche settimana fa il giornalista Gabriele Parpiglia. “Lo scorso anno, Sonia Bruganelli aveva già puntato diritto a ‘Ballando con le stelle’ (la storia con Angelo Madonia ancora non c’era, N.d.R.) nel ruolo di giudice – aveva raccontato – Numerose le riunioni fatte con la dirigenza (ai tempi si vociferava anche dell’arrivo di Paolo Bonolis a Sanremo, N.d.R.) e qualche promessa a metà non mantenuta. Alla fine però, l’operazione non si è chiusa. Andiamo con ordine. La Carlucci è stata categorica: la giuria non si cambia. Così, in un primo momento si era pensato al ruolo dell’ex moglie di Bonolis come bordocampista accanto ad Alberto Matano e se ricordate, non a caso lo stesso Matano aveva aperto la stagione de ‘La vita in diretta’ con ospite proprio la Bruganelli. Ospitata fatta per annusarsi e per capire se questo progetto potesse andare in porto”.

Milly Carlucci (Foto da video)

“Alla Bruganelli sarebbe stato promesso di portare ‘I libri di Sonia’ su Rai2”

“In realtà, Sonia fece solo una o due delle quattro ospitate previste, perché nel frattempo l’operazione con Ballando non andò in porto con nessun ruolo offerto o ricucito addosso lei – aveva aggiunto Gabriele Parpiglia – Ma come era nata quest’idea? Alla Bruganelli avevano sussurrato che Selvaggia Lucarelli (per motivi politici) non avrebbe partecipato al programma e da qui l’idea di fiondarsi in giuria. Così sono iniziati i contatti, in primis con la dirigenza RAI e poi con la Carlucci in persona, che ha fatto subito muro, ma le ha proposto una controfferta, ovvero, ‘Vieni a ballare’. Sonia, ai tempi rifiutò. Il resto è storia. È arrivato Madonia, la Bruganelli è a ‘Ballando’, ma chiaramente in pista e non dietro il tavolo con le palette. Parrebbe che all’‘imprenditrice’ siano state fatte delle promesse, come portare su RAI2 ‘I Libri di Sonia’, il suo format visibile su Instagram”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli: “Nel 2022 con cast e produzione non ci lasciammo benissimo”

Nelle scorse ore, Selvaggia Lucarelli ha rotto il silenzio commentando tali rumors in un articolo visibile nella sua newsletter “Vale Tutto”. “La notizia era vera e io lo sapevo. Manca però un passaggio”, ha premesso. “Il mio fidanzato ha accettato di partecipare a Ballando pensando che ci saremmo divertiti e invece, più che un concorrente, è stato un pungiball – ha ricordato tornando indietro al 2022 – Ma non è tempo di dissotterrare cadaveri, quello che è stato è stato e chi se ne frega. Ovviamente però quella stagione è stata piena di frizioni tra me, la produzione, i giurati. Sollevai la questione Montesano, fui insultata da Zanicchi, ci furono comportamenti poco gentili di alcuni giurati nei miei confronti, io sollevai alcune polemiche sul regolamento e sulla vittoria di Costamagna, oltre che sul trattamento subito da Lorenzo. Il pubblico mi sostenne molto, ma insomma, con cast e produzione non ci lasciammo benissimo”.

Sonia Bruganelli (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli su Sonia Bruganelli: “Si è proposta tramite i suoi agganci nella dirigenza”

“Poi, dopo quella stagione, passano i mesi, io a ‘Ballando’ non penso più, leggo che non ci sarò, che arriverà Barbara D’Urso al posto mio, escono false notizie su persone che sarebbero già state contrattualizzate, lascio fare – racconta Selvaggia Lucarelli – Non dico niente, perché la verità è che comunque io tutti gli anni (ne sono passati 9) firmo il mio contratto a ridosso dell’inizio del programma. A volte addirittura la sera della prima puntata, direttamente negli studi di ‘Ballando’, già vestita e truccata (per esempio quest’anno)”. Proprio in questo frangente, Sonia Bruganelli avrebbe cominciato a “lavorare” per prendere il suo posto in giuria. “Lei si muove. Non è più in Mediaset con cui ha chiuso non in pace e si propone come giurata tramite appunto i suoi agganci nella dirigenza – svela Selvaggia Lucarelli – Lo vengo a sapere. Non dico niente, non lo dico né a Milly Carlucci né a nessuno. In fondo, era probabile che non fossi più a ‘Ballando’, lei ha cercato di afferrare un’opportunità lavorativa per la quale si riteneva all’altezza. Non eravamo amiche, eravamo in buoni rapporti, questo sì. Ma non doveva certo darmi spiegazioni. Conosco bene il mondo della tv, figuriamoci se mi stupisce che qualcuno provi a sfilarmi la sedia da sotto il cul*, tanto più che la sedia forse non era neppure più sotto al mio cul*”.
LEGGI ANCHE: Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli, ancora scintille: “Mi tratti come la ‘moglie di’”

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

“Il mio mondo è differente, io sono forte solo del mio lavoro”

La penna del “Fatto Quotidiano” incontra la produzione, gli attriti si appianano, gli animi tornano ad essere distesi e si concorda di proseguire il cammino anche per il 2023. “All’ultimo incontro, al momento dei saluti, a un autore dico scherzando: ma quindi niente Bruganelli?  – svela Selvaggia Lucarelli – Non sapevano che io lo sapessi, si alleggerisce il tutto con una battuta e non se ne parla più. Vengo poi a sapere da altre fonti che le era stato proposto di fare la concorrente ma che aveva rifiutato. O giurata o nulla”. L’ex moglie di Paolo Bonolis però ci ripensa e nel 2024 accetta di partecipare alla gara. “Sonia, prima dell’inizio, mi manda anche un messaggio carino facendo finta che non esista il pregresso di cui vi ho raccontato e io le auguro in bocca al lupo – confida Selvaggia Lucarelli – Voglio dire, è legittimo cercare di prendersi il mio posto se sai che forse me ne vado e tra l’altro credo che la fila per accaparrarsi quella sedia arrivi ai confini con la Svizzera. Certo, io per lavorare non sono abituata a scomodare rapporti personali e dirigenti, ma parliamo di mondi diversi, il suo quello in cui il potere fatto di agganci, agenti e (ex) marito influente ha un ruolo centrale. Io sono forte solo del mio lavoro”.

Pubblicato il 22/10/2024 19:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965