28 Novembre 2022, 12:38
6' DI LETTURA
A “Ballando con le stelle” è guerra aperta tra i giudici. Da un lato c’è Selvaggia Lucarelli, sola contro tutti, dall’altro ci sono Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Una bella gatta da pelare per Milly Carlucci a poche puntate dalla finalissima. Reduce da un gravissimo lutto (è morta la madre Nadia, ndr.), Selvaggia Lucarelli è un fiume in piena. La giornalista ha accusato apertamente i colleghi di aver mandato avanti nella gara personaggi quali Iva Zanicchi a scapito di concorrenti più talentuosi che avrebbero meritato di arrivare alle fasi finali della competizione. Come se non bastasse, la Lucarelli non ha gradito il trattamento riservato dagli altri giurati al fidanzato Lorenzo Biagiarelli fatto fuori nelle scorse puntate. Dai botta e risposta al veleno a mezzo stampa si è presto passati alle liti in diretta e ai post al vetriolo sui social. La pista da ballo, insomma, si è trasformata in un vera e propria polveriera pronta ad esplodere da un momento all’altro.
Sabato scorso, durante la prima semifinale, lo stesso Guillermo Mariotto che è sempre sembrato in sintonia con Selvaggia Lucarelli ha sbottato pesantemente prendendo le difese di Iva Zanicchi. “Trovo che quello che sta vivendo la signora Zanicchi, avere un marito malato, avere situazioni che la provano e il fatto che lei riesca a venire qua a esorcizzare tutto questo con un’allegria che è stata veramente la chiave di lettura di quest’edizione di ‘Ballando con le stelle’…arrivare al punto di darle della squallida, scusa Selvaggia, mi sembra una cosa veramente fuori luogo”, ha detto lo stilista venezuelano. Per poi aggiungere: “Ti stai comportando come una scimmia arrabbiata per il fidanzato che getta escrementi a tutti e a tutti i costi. Lo dico proprio con tutto il cuore perché sono stufo di questa aggressione a tutti i costi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Selvaggia Lucarelli ha reagito duramente. “Quello che è successo ieri è affascinante – ha scritto in un lungo post sui social – Non è neppure cronaca, è illusionismo. Il mondo sottosopra. C’è una concorrente, Iva Zanicchi, che balla per modo di dire e che racconta barzellette tra ca*zi e maiale da settimane. È show, dicono quelli che dovrebbero giudicare il ballo. Ok, aspettiamo di vedere un futuro concorrente di ‘La sai l’ultima’ gareggiare con un tango. Nel frattempo le scappano due tro*a rivolti a una giurata. La giurata incassa obtorto collo, del resto è un paese in cui se dici tro*a a una donna va bene fino alla prossima panchina rossa. La giurata accetta le scuse, e si va avanti”.
“Nessuno tra i colleghi giurati dirà mai mezza parola – ha aggiunto – neppure quello paladino lgbt alla faccia della solidarietà nella discriminazione, viene riaccolta con le fanfare. Anzi, la presidente di giuria la giustifica, ‘in Veneto è un intercalare’, dice. La concorrente è emiliana. Va quindi avanti con balli improbabili e barzellette sporche che forse per un po’ divertono, poi immalinconiscono. La giurata ha avuto una settimana complessa. Fatto sta che ieri la concorrente racconta l’ennesima barzelletta sporca tra cappelle e organo del prete. La giurata dice che forse Iva poteva alternare tutto questo con corde più serie, perché così diventa squallida. Nel senso proprio di ciò che è avvilente”.
“Si va in pubblicità. Mariotto va a fumare – ha raccontato – Rientra e a freddo urla: ‘come ti permetti di dare della squallida a questa signoraaaa che nonostante i suoi problemi sta qui a sorridere (lei eh, non io), sei una scimmia che lancia escrementi ovunque!’. E qui i piedi sono al posto della testa, tutto capovolto. IVA Zanicchi difesa dal mio terribile ‘squallida’ e ‘lei che NONOSTANTE IL MOMENTO DIFFICILE È LÌ’. LEI. Silenzio dei più, ‘giusto!’, da altri lì seduti. Per un attimo mi sento Soumahoro, penso ‘Lorenzo CAZ*O CANCELLA SUBITO QUELLE SCARPE VALENTINO DA INSTAGRAM’. Nessuno che provi a far notare che la realtà non è una clessidra, se la giri NON è uguale, è al contrario. Io nel frattempo vedo un sacco di piedi. Teste per aria. Anche tante persone a casa, per fortuna, vedono la stesa cosa. E un po’ mi viene da ridere. Sembra una barzelletta. Meglio di quelle di Iva però”.
La vicenda si è spostata anche sul personale. Insomma, dietro non c’è nessun copione. A “Ballando con le stelle” è in atto una faida con Selvaggia Lucarelli che spara a vista al punto che è facilmente ipotizzabile che quello che sta accadendo sia soltanto il preludio di un suo addio al programma. Nelle scorse ore, attraverso una Instagram Story, la giurata si è scagliata contro Sara Di Vaira che durante la prima semifinale non era stata affatto tenera nei suoi confronti. La Lucarelli non la nomina ma il riferimento è chiarissimo: “Quella che mi dava lezioni di educazione sabato sera e mi diceva che mi doveva stare bene il prendermi della scimmia che lancia escrementi, è anche l’unica persona di tutto il cast fisso di Ballando con le Stelle che il giorno dopo il mio lutto non mi ha manco detto ‘condoglianze’ (Simone e Rossella invece, subito gentilissimi). L’Unica. Anzi quella sera stessa ha solo tentato (come sempre invano) di provocarmi e litigare in puntata”. “E non ho ancora detto mezza parola su come hanno trattato Lorenzo – ha aggiunto – lungo capitolo di cui mi sono ben guardata di occuparmi finché era in gara. Ma lo farò, perché merita anche quello. Ps. Quella che mi dava lezioni di educazione non è chi siede accanto a me ma chi siede di fronte a me (non vorrei fraintendimenti)”.
Nei giorni scorsi, in una lunga intervista rilasciata a Davide Maggio, Selvaggia Lucarelli aveva detto di non essersi sentita sempre tutelata dal Gruppo Ballando. “Quando ciò non è avvenuto l’ho sempre detto a loro con estrema franchezza. Ho avuto confronti e anche discussioni – aveva confessato – Per me non è mai l’episodio in sé il problema perché non penso che Milly o gli autori possano avere il controllo su tutto, le cose capitano. E’ talvolta il loro modo di (non) riparare che mi ferisce. Io non pretendo che un concorrente venga buttato fuori se mi insulta, non sono scelte che spettano a me e se resto lì accetto la logica della tv che ha bisogno di certi personaggi. Se però Morgan come lo scorso anno dice al mio fidanzato che sono una “tr*ia” dietro le quinte, io me ne lamento, mando giù il rospo in silenzio e però la volta dopo va in onda una clip registrata in cui Morgan dice che sono la nuvola nera del programma, mi chiedo se sia il modo giusto di trattarmi”.
Pubblicato il
28 Novembre 2022, 12:38