Celebrità

I Me contro Te nella bufera, Lucarelli: “Per non fare la fine dei Ferragnez, dovreste chiedervi…”

di

09 Aprile 2024, 11:58

2' DI LETTURA

L’intervista rilasciata due giorni fa al “Corriere della Sera” dai Me contro Te, al secolo Sofia Scalia (Sofì) e Luigi Calagna (Luì), sta facendo parecchio discutere. I due youtuber, fidanzati da 11 anni e prossimi alle nozze, sono originari di Partinico, in provincia di Palermo. “Per noi niente è stato facile – hanno dichiarato ripercorrendo i 10 anni di carriera appena festeggiati – siamo partiti da zero, da un paesino in Sicilia dove neanche si sapeva cosa fosse Youtube”.  Su questa affermazione, che com’era prevedibile ha indignato gli abitanti di Partinico, si è soffermata anche Selvaggia Lucarelli.

Le Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli: “Nel 2014, nel paesino c’era la connessione come a Milano”

“Non ho capito: loro su Youtube si rivolgevano al paesino? – ha sottolineato la scrittrice in una serie di Instagram Stories – E signori, vogliamo dire: basta con questa retorica del ‘sono partito dal paesino’? Nel 2014, nel paesino c’era la connessione come a Milano. Il discorso sul partire svantaggiati sarebbe un po’ più complesso, volendo. Ma soprattutto: in che senso NIENTE È STATO FACILE? Nel giro di pochi anni, giovanissimi, si sono ritrovati famosi e milionari creando contenuti per bambini che vabbè…e ‘niente è stato facile’? Per evitare di fare la fine dei Ferragnez bisognerebbe cominciare a chiedersi: ma non è che è stato tutto troppo facile?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Le Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli

“Si sentono degli artisti completi. Ballo, canto, recitazione, non manca nulla”

Nell’intervista al “Corriere della Sera”, i Me contro Te si sono definiti degli “artisti completi”. “Ora ci fermano dei 18enni dicendoci che sono cresciuti con noi, assurdo – hanno dichiarato – Siamo un po’ le Cristina D’Avena di oggi per l’effetto che lei ancora fa ai nostri genitori: magari noi saremo questo per gli adulti di domani. Ci rivediamo poi in chi, in passato, non si limitava nello spettacolo, cantando, recitando, come Celentano”. Selvaggia Lucarelli ha mostrato alcune clip che documentano il loro “talento”. “Ballo, canto, recitazione, non manca nulla. Completi”, ha ironizzato.

Chi sono i Me contro Te

I Me contro Te vantano dieci miliardi di visualizzazioni, 6,8 milioni di iscritti al loro canale Youtube, 3 milioni di follower su TikTok, 1,5 milioni su Instagram, cinque film e un sesto in arrivo, una serie tv e svariate hit. Per festeggiare i 10 anni di carriera, Luì e Sofì terranno uno spettacolo dal vivo, “Lo show dei 10 anni”, che li porterà il 26 e 27 aprile al Forum di Milano e il 4 e 5 maggio al Palazzetto dello Sport di Roma. A “Viva Rai2!” spopola  la parodia dei “Ma senza se” messa in scena da Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio.

Pubblicato il

09 Aprile 2024, 11:58

Condividi sui social