Tra un anno Selvaggia Lucarelli si unirà in matrimonio con il compagno Lorenzo Biagiarelli dopo 10 anni d’amore. È lo scoop regalato dalla scrittrice all’amico Alessandro Cattelan che dopo averla voluta accanto a sé al DopoFestival l’ha ospitata a “Hot Ones Italia”, programma disponibile in esclusiva su RaiPlay. Tra un’aletta di pollo piccante e l’altra, la penna del “Fatto Quotidiano” ha rivelato di aver chiesto due volte al fidanzato, più giovane di lei di 15 anni, di sposarla. E solo la seconda volta le è andata bene strappandogli “un mezzo sì”. Per raccontarlo, la giurata di “Ballando con le stelle” ha messo in campo tutta la sua ironia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli, quando e dove si unirà in matrimonio con Lorenzo Biagiarelli
“Dopo qualche giorno che ci siamo conosciuti gli ho chiesto di sposarci e fare un figlio – ha confessato Selvaggia Lucarelli – Avevo 41 anni e avevo fame di tempo. Pensavo: ‘O adesso o mai più!’. Ma lui saggiamente mi ha risposto di no! A quel punto ne ho fatto una questione di orgoglio: ‘Non glielo chiederò mai più!’. Ho anche pensato che se non glielo avessi più chiesto sarebbe stato lui a farlo. Ma non me l’ha chiesto. Quindi dopo nove anni sono tornata all’attacco perché, compiuti i 50, volevo organizzare la mia vita. Gliel’ho buttata sul pragmatico: ‘Basta romanticismo, è burocrazia’. Qualche giorno fa in aereo gli ho detto che se dovessi morire tutto quello che ho in questo momento rimarrebbe tutto a Leon, mio figlio che neanche mi scrive e se lo spenderà tutto in fumo (ride). Lui ha capito che era tutto realistico e ha cominciato un po’ a barcollare a dire: ‘Vediamo’. Poi gli ho ricordato della casa comprata in Puglia, in una piazzetta davanti a una chiesa. Potremmo fare una festa a tema…la pizzica, i taralli, Al Bano, Emma, i Negramaro. Chiudiamo tutto il paese e facciamo una grande festa… Altro che i compleanni di Madonna in Puglia. E pare abbia detto un mezzo sì! Non so se per l’eredità o per la festa in Puglia, ho il dubbio. Forse dovrebbe essere in primavera dell’anno prossimo”.

Alberto Matano: “Dietro le quinte di ‘Ballando’ assisto a delle scene bellissime e speciali”
La notizia ha avuto una larga eco su quotidiani e siti web d’informazione e gossip. Il giorno dopo, Selvaggia Lucarelli ha fatto alcune precisazioni sui social. “Ragazzi, sugli ospiti si stava scherzando (i toni erano ironici) – ha puntualizzato in una Instagram Story – Anche perché un paio di loro secondo me verrebbe più volentieri al mio funerale che al mio matrimonio”. A quanto pare, uno degli spoiler reali regalati ad Alessandro Cattelan, è che “sarà una festa pagana e vegana”. Del matrimonio tra Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli si è parlato anche al tavolo de “La Vita in Diretta”. “C’è una lieta notizia, io sono stato felicissimo quando l’ho sentito: si sposano la nostra amica Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli – ha detto Alberto Matano pieno di gioia durante la puntata di venerdì 4 aprile – Grande festa in Puglia, lo ha detto ad Alessandro Cattelan. Molti auguri a Selvaggia e Lorenzo, devo dire che il loro è un grande amore. Si vede dalle piccole cose, dietro le quinte di ‘Ballando’ assisto a delle scene veramente bellissime e speciali. Si sposeranno tra un anno, in primavera. Io so la località ma non lo posso dire perché me l’ha detta lei. È un piccolo paese bellissimo, in provincia di Lecce”.

Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti, tra le due non corre buon sangue dai tempi di ‘Ballando’
“Proposte di matrimonio non ne ho mai fatte, le ho ricevute, mo’ ci penso”, ha commentato Valeria Marini. “Dal carattere di Selvaggia Lucarelli, mi aspetto la proposta fatta da lei a lui – le ha fatto eco Nunzia De Girolamo – Una cosa che io non farei. Oddio…io l’ho indotta. Non è che mi distinguo molto. Ho fatto capire a mio marito che era arrivato il momento. Poco romanticismo, ha avuto bisogno di una spinta”. “Lei è spiritosissima – ha sottolineato Barbara Alberti – ha raccontato questa storia facendo quasi credere che lui la sposi per i soldi. È una specie di esorcismo per non cadere nel miele”. Alberto Matano ha dato la parola ad Alba Parietti. Com’è noto tra l’ex “coscia lunga della sinistra” e la giurata di “Ballando con le stelle” sin dai tempi della partecipazione della prima come concorrente al dancing show di RaiUno condotto da Milly Carlucci. Le sue sono persino finite in tribunale a causa delle loro querelle.
LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli si sposano (la proposta l’ha fatta lei)

Alba Parietti: “Auguri soprattutto a Lorenzo che prenderà la pensione di reversibilità”
“Tantissimi auguri, a Lorenzo soprattutto che essendo più giovane prenderà la pensione di reversibilità che è una cosa molto interessante, è interscambiabile”, ha sentenziato Alba Parietti a “La Vita in Diretta”. “Dai, è il momento di fare gli auguri”, è intervenuto Alberto Matano visibilmente infastidito dalla boutade della sua ospite. “Io non sono capace di odiare nessuno, figuriamoci Selvaggia”, ha chiosato Alba Parietti. Da Instagram è arrivato il commento di Selvaggia Lucarelli: “In un giorno di festa in cui tutti ci fanno gli auguri e tutti gli ospiti de ‘La Vita in Diretta’ avevano detto cose divertenti e gentili sull’annunciato matrimonio, questa povera donna fa gli auguri a Lorenzo perché prenderà la pensione di reversibilità quando crepo essendo più giovane”.