09 Agosto 2024, 16:56
3' DI LETTURA
Giovedì 8 agosto Selvaggia Lucarelli ha fatto una sorpresa al figlio Leon andando a trovarlo sul posto di lavoro. Il 19enne fa il barista ed è alla sua prima esperienza lavorativa. La penna del “Fatto Quotidiano” ne aveva parlato lo scorso giugno durante un’ospitata a “BSMT”, il podcast di Gianluca Gazzoli. “Mio figlio è molto diverso da me nell’indole, non è il mio prolungamento – aveva svelato – Ha molto carattere, molta personalità, è totalmente disinteressato al mondo dei social e al mio mestiere. Ha 19 anni, in questo momento sta facendo il cameriere e questo lavoro gli piace un sacco. È talmente preso da questo mestiere che quando va a cena in altri posti aiuta a sparecchiare. È ancora giovane, non so cosa vorrà fare nella vita, però sono riuscita a trasmettergli il senso di giustizia. Quando vede un’ingiustizia impazzisce forse anche più di me e prende le difese dei più deboli”.
Ieri Selvaggia Lucarelli è andata a prendere un caffè insieme al fidanzato Lorenzo Biagiarelli nel bar dove lavora Leon. “8 agosto, oggi sono venuta per la prima volta a trovare mio figlio mentre lavora. Ci ha fatto un certo effetto farci servire da lui che a casa non si lava una tazzina”, ha scritto in una Instagram Story.
Leon è nato il 15 gennaio 2005 dal matrimonio tra Selvaggia Lucarelli e Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano. I due si sono conosciuti nel 2003 negli studi televisivi de “L’Isola dei Famosi” dove la scrittrice era opinionista nell’edizione in cui Adriano Pappalardo era concorrente. Le nozze sono state celebrate il 15 gennaio 2005 in un ex convento all’interno delle terme di Caracalla a Roma. La separazione è arrivata tre anni dopo ed è sfociata in una battaglia legale. “Noi non abbiamo avuto una separazione travagliata per via di nostro figlio – raccontò lei a “Pomeriggio Cinque – ma solo un contenzioso di natura economica”. Dopo anni di gelo, adesso i due ex coniugi sono in buoni rapporti per amore del figlio e hanno festeggiato insieme e in armonia i suoi 18 anni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel 2018, ospite di “Vieni da me”, Selvaggia Lucarelli raccontò di non avere rapporti con l’ex suocero Adriano Pappalardo: “Non mi parla. C’è questa freddezza. Se viene a prendere Leon lui aspetta dietro l’angolo e manda la moglie a prenderlo. Forse è l’orgoglio della stirpe Pappalardo. Io credo che se tornassimo a parlare ne beneficeremmo noi due, ma soprattutto Leon, perché è molto affezionato al nonno”. Oggi a quanto pare i dissapori sono stati appianati. “Quando mio figlio mi annunciò che si sposava, gli ho detto: ‘Io non metto il dito’. I primi due anni tutto bene, poi c’è stato qualche scontro, ma ora le voglio un gran bene, è la madre di mio nipote Leon, guai a chi me la tocca’”, dichiarò Adriano Pappalardo in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” poco più di un anno fa.
Pubblicato il
09 Agosto 2024, 16:56