11 Novembre 2024, 07:52
5' DI LETTURA
All’indomani dell’ennesimo accesissimo scontro con Sonia Bruganelli, Selvaggia Lucarelli è stata ospite di Mara Venier a “Domenica In”. La padrona di casa l’ha accolta con tutti gli onori ma non sono mancati i “punzecchiamenti” tutti da ridere. “Stai molto bene, sei molto bella – ha sottolineato la conduttrice – Per averti, figlia mia, ma tu te la tiri un sacco, te la tiri proprio. Da quanto ti invito? Hai sempre da fare”. “Certo! Ho tre gatti, mica è una vita facile – ha ribattuto la giurata di “Ballando con le stelle” – Lorenzo (Biagiarelli, il compagno, ndr) mi aiuta, ma una vita con tre gatti è impegnativa. Io vengo nel momento giusto, quello in cui abbiamo tante cose da dirci”. Mara Venier ha chiesto di mandare in onda la clip con il botta e risposta al vetriolo tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli andato in scena a “Ballando con le stelle” durante la puntata di sabato 9 novembre. “Mi piace perché tu guardi e ridi. Ti diverti”, ha rilevato la “zia Mara” alla fine del video.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Beh, il giorno dopo queste cose le ridimensioni un po’. Lì per lì la battuta è stata molto fastidiosa – ha ammesso Selvaggia Lucarelli – Io trovo che Sonia abbia un grandissimo limite. Arriva a ‘Ballando con le stelle’ con un copione già pronto. Lei ha imparato la sceneggiatura a memoria perché sa esattamente cosa vuole essere quella sera. Alcune sere è più mansueta, più mite, più remissiva. Altre invece è più battagliera. Ieri era la serata in cui voleva prendersi la scena con le scintille. Però devi adeguarti al registro della serata, altrimenti sembri una pazza. Ieri sera le stavo dicendo una cosa divertente: ‘Ti stai smontando pezzo dopo pezzo, c’è qualcuno che te la tira’. Stavo facendo autoironia. Lei invece parte fuori contesto e parla della mia newsletter a pagamento. Perché quella era la battuta che si era portata da casa e questo fa sì che tutto diventi stonato. Ci sono due persone che dovrebbero parlarsi e invece ce n’è una che vuole dominare”.
“Credo che il problema di Sonia sia il suo continuo voler esercitare il potere in tutti i modi possibili – ha sentenziato Selvaggia Lucarelli – Lei vuole essere la parte dominante della storia. Nella sua vita ostenta il potere economico, l’ex marito importante che l’ha aiutata ad affermarsi e poi quando finisce il matrimonio la sua preoccupazione è quella di non essere più rispettata in quanto ‘moglie di’. Quindi lei perde questa cosa di vedere attorno a sé la sudditanza e questo le brucia. Poi viene lì in una posizione un po’ subalterna rispetto a noi o comunque in un altro ruolo perché è la giudicata e lo soffre, perché non è la giudicante. A un certo punto voleva il mio posto a ‘Ballando’ ma credo che prima dovrebbe capire qual è il suo posto nel mondo dello spettacolo”.
“Diciamo che è assolutamente legittimo voler fare il giurato di ‘Ballando con le stelle’ – ha dichiarato Selvaggia Lucarelli – Non mi sento di incolparla di qualcosa. Tra l’altro era un anno in cui c’erano delle incertezze sul mio ruolo e sulla mia conferma dovute al fatto che l’anno in cui il mio fidanzato Lorenzo ha fatto il concorrente c’erano state numerose incomprensioni tra me, la produzione e i giurati. Era stato un po’ un uno contro tutti il mio. Credo che sia stato un anno sbagliato. Probabilmente io ho preso l’esperienza troppo sul serio. Capitano degli anni in cui non hai una predisposizione d’animo giusta per la leggerezza. Il 2022 è stato un anno molto difficile, ho avuto lutti, problemi di varia natura e quindi non avevo leggerezza e serve anche un po’ di leggerezza per fare ‘Ballando con le stelle’. C’è da dire dall’altra parte che forse i miei compagni d’avventura non sono stati generosissimi. Forse quell’anno non ci siamo capiti reciprocamente. Alla fine era legittimo che Sonia volesse quel ruolo, non mi piace quello che ho sentito perché dire che sia facile fare il giurato di ‘Ballando con le stelle’ perché ti siedi e pontifichi su tutti non è esattamente quello il ruolo. È molto più complicato”.
Sono nove anni che Selvaggia Lucarelli riveste il ruolo di giudice a “Ballando con le stelle”. La giurata ha sorriso teneramente mentre scorrevano le immagini del suo fidanzato. “Io ho delle emozioni, voglio dare questa notizia – ha fatto sapere – Cosa mi fa male? Le ingiustizie. Alcuni anni ‘Ballando’ l’ho preso con minore leggerezza perché anche scioccamente cercavo di applicare questa mia costante ricerca della giustizia. Quindi per me se non era tutto perfettamente giusto, io la prendevo come se fosse una questione importante. Io dovevo ristabilire giustizia anche lì dentro. Poi ho detto: ‘Ma cosa sto facendo? Sto facendo la giudice di Cassazione all’interno di Ballando con le stelle?’”.
LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli: “Sonia Bruganelli voleva il mio posto in giuria”
“Ho fatto un sacco di errori – ha concluso Selvaggia Lucarelli – La partecipazione di Lorenzo a ‘Ballando’ è stato uno. Ma io sono molto brava a ricostruire. Un errore che forse non rifarei? Forse avrei esposto un po’ meno la mia vita privata perché nel momento in cui ci sono stati dei problemi, degli attacchi molto violenti da un punto di vista mediatico, vedi la morte della ristoratrice, il fatto che io abbia esposto la mia vita privata ha fatto sì che poi tutto questo venisse strumentalizzato per attaccarmi ulteriormente. E io sono molto forte, molto strutturata. Lorenzo che è più giovane, ha meno esperienza in questo mondo, è stato invece stritolato perché veniva attaccato come tramite per attaccare me. Questo è successo anche a mio figlio in un altro contesto più politico”.
Pubblicato il
11 Novembre 2024, 07:52