15 Ottobre 2024, 13:58
4' DI LETTURA
La querelle tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli continua a tenere banco e ha travalicato i confini di “Ballando con le stelle”. Sul tema si è espresso anche Aldo Vitali, direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni”. Il giornalista si è reso protagonista di un duro attacco nei confronti della giurata del dancing show di RaiUno. “La tristezza interiore di Selvaggia Lucarelli che dall’alto di una autorevolezza discutibile spara a zero su tutti – ha scritto sui social – Spiega la vita al mondo, pensa te. Sarebbe divertente se ballasse lei e si facesse giudicare da Sonia Bruganelli. Sì, figurati!”. Immediata la replica di Selvaggia Lucarelli: “Pensate invece che vita allegra deve fare questo tizio che a quasi 70 anni vorrebbe offendere una collega mettendone in discussione l’autorevolezza. Dall’alto poi della sua, dal momento che in effetti dirige quel faro dell’editoria culturale che è Tv Sorrisi e Canzoni”.
Lunedì 14 ottobre, Sonia Bruganelli è stata ospite di Alberto Matano a “La vita in diretta” insieme al suo maestro di ballo Carlo Aloia. “Questa settimana è stata per me complicata sia emotivamente che fisicamente, ma molto più emotivamente – ha spiegato – Il mio obiettivo era quello cercare di essere più aggraziata e gradevole non solo nel ballo, ma anche nel rispondere e nel prendere i giudizi. Se ci sono riuscita? Penso proprio di sì. Io sto credendo a questo percorso. Mi sveglio tutte le mattine di corsa per andare ad allenarmi. Non mi sono pentita di essere venuta ma ho sottovalutato l’immagine che negli anni ho dato di me. Pensavo che mettermi alla prova fisicamente in un momento dove la mia vita è cambiata potesse interessare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Al Grande Fratello, tutta la settimana mi guardavo il daytime dei concorrenti – ha aggiunto a proposito delle sue esperienze passate – Arrivavo, mi vestivo come mi pareva, avevo le mie Louboutin, avevo un altro ruolo. Qua mi fate fare sei giorni di sala prove dove mi sfiancate e dopo l’esibizione devo cambiare atteggiamento perchè è complicato. Per me è stato difficilissimo aprirmi e dire quelle cose”. Sonia Bruganelli ha poi risposto alle domande dei follower in una diretta social. “In questo percorso mi si chiede di essere me stessa, di provare a lasciarmi andare – ha esordito – Mi si accusa anche di essere stata una persona molto diretta, aggressiva. Tutto vero. Però adesso vorrei parlare io e spiegare quello che sta accadendo nel programma. È pur sempre un programma televisivo, si cerca di essere il più veri possibile, per me ballare è molto faticoso. Però come è successo anche prima quando faceva l’opinionista, erano sempre programmi televisivi. La vita ti porta spesso ad essere catapultata in cose che mentre vivi reputi reali, ma che poi rivelano che dietro c’è davvero molto altro”.
“Sono andata lì per il ballo ma sono consapevole di chi sono dal punto di vista mediatico – ha precisato – Sono una produttrice televisiva ma sono stata anche opinionista del ‘Grande Fratello’ e de ‘L’Isola dei Famosi’. Un’opinionista tosta, volutamente fuori dalle righe. Lo rifarei 100mila volte. So che sono stata scelta anche per il mio carattere, per il fatto che non riesco a contare fino a 10 prima di parlare. A questo giro ci sto provando, non perché voglio diventare una ballerina ma perché mi sto rendendo conto che tante cose che pensavo fossero scelte, volute, in realtà si erano consolidate in me. La vita ti segna, ti cambia e spesso non te ne rendi nemmeno conto”. Sempre sui social, Sonia Bruganelli ha risposto piccata a Marco Salvati, lo storico autore dei programmi di Paolo Bonolis che l’ha accusata platealmente di essere stata lei a chiedere al suo ex marito di cacciarlo. “Star zitti molto spesso è di una raffinatezza assoluta”, ha replicato la produttrice citando Charles Bukowski senza fare apertamente il nome di Marco Salvati.
In queste ore, Sonia Bruganelli ha incassato la solidarietà di Paolo Bonolis da cui ha avuto tre figli. I due sono rimasti in ottimi rapporti anche dopo la separazione e oggi la concorrente di “Ballando con le stelle” è sentimentalmente legata al ballerino palermitano Angelo Madonia. “La vita ci offre tante possibilità, a noi il compito di dargli il significato – ha scritto Paolo Bonolis su Instagram a corredo di uno scatto che lo ritrae con l’ex consorte e i loro tre figli – Le scelte degli adulti sono una ‘cosa’ ma questo legame genitoriale e questo amore per loro, anche oggi, ogni giorno, ci vede uniti … Tutto il resto è noia no, non ho detto gioia (Cit.). Il mio amico Franco”. Tra i like spicca quello di Sonia Bruganelli.
Pubblicato il
15 Ottobre 2024, 13:58