Da circa un mese, Selvaggia Lucarelli è inondata da messaggi di follower che si complimentano con lei per essere dimagrita. È lei stessa a svelarlo su Instagram mentre è in vacanza con il fidanzato Lorenzo Biagiarelli tra Laos e Cambogia. La penna de “Il Fatto Quotidiano” condivide di questi messaggi, tutti dello stesso tenore: “Siete bellissimi ma tu Selvaggia spacchi, sembri una 15enne. Sei dimagrita e stai benissimo. Già prima eri top, adesso ancora di più. Dimmi come ci sei riuscita che combatti con il peso da una vita”, “Ma che dieta hai fatto? La voglio anch’io”, “Non vedo l’ora di conoscere la tua ricetta di magrezza”, “No vabbè sembri una ragazzina. Aspetto con ansia i consigli per questa forma fisica ritrovata”.
Selvaggia Lucarelli, 50 anni compiuti lo scorso luglio, rimanda ad una riflessione condivisa nella sua newsletter “Vale Tutto”. “Come sei dimagrita. Centinaia di commenti tutti uguali, certamente in buona fede, certamente per farmi piacere. Eppure -come sempre quando si parla di peso altrui- la storia è un po’ più complicata di come sembra”, recitano titolo e sottotitolo del suo articolo. I complimenti, si scopre, le hanno sin da subito provocato “un senso di fastidio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Selvaggia Lucarelli dimagrita: “Il peso altrui è una materia complicata”
“Credo sia il retrogusto amarognolo della consapevolezza che, per quanto ce la raccontiamo, la magrezza generi approvazione – argomenta – Per ora io non desidero condividere nulla di quello che è un mio percorso articolato, sicuramente efficace, ma sempre a rischio fallibilità. Anche perché è iniziato a luglio e non è finito, e se c’è una dote che mi riconosco è quella di non chiudere mai niente con un finale sciatto e scritto in fretta. Soprattutto, non condividerò nulla senza spiegarvi ogni singola tappa di questo percorso nel dettaglio, ricordandovi fino alla nausea che è stato il MIO percorso e che al di là di alcuni preziosi consigli universalmente validi (che io non avevo mai considerato), ciò che è mio non può essere di tutti. E comunque sì, vi spiegherò anche chi mi ha consigliato e come (anzi, se ne avrà voglia lo farà lei, con me)”. “Lo so che siete in buona fede e credete di farmi piacere, ma non è così semplice – conclude – Non c’è mai niente di semplice quando si maneggia una materia complicata come il corpo altrui. Anzi, il peso, perché è di questo che si tratta ed è inutile girarci intorno”.
La dedica di Lorenzo Biagiarelli: “Sei la mia più grande fortuna”
Prima di rientrare in Italia, Lorenzo Biagiarelli ha speso parole d’amore per Selvaggia Lucarelli sui social. I due stanno insieme da quasi 10 anni e i 15 che li separano all’anagrafe non hanno mai rappresentato un problema anche se all’inizio della loro storia la giurata di “Ballando con le stelle” era un po’ timorosa. “Per la prima volta da quando viaggio sono felice di tornare a casa – scrive lo chef e foodblogger su Instagram – E non perché non mi sia piaciuto quello che ho visto, ma perché mi piace tanto quello che mi aspetta. I gatti, un podcast, un documentario, uno spettacolo teatrale, un libro, una casa in Salento, ma soprattutto la vita per sempre con questa ragazza qua. La fortuna più grande. Ciao”.
Il post ha mandato in visibilio i fan della coppia: “Vogliamo il matrimonio in Salento con Selvaggia in abito da sposa hippie chic”, “Le dichiarazioni che fa Lorenzo alla sua Selvaggia mi lasciano sempre a bocca aperta e gli occhi a cuoricino Sono una più bella dell’altra”, “Giustamente i gatti sono i primi della lista sempre”, “Hai una donna straordinaria al tuo fianco”, “Meraviglia! Le parole che tutte vorremmo sentire”, “Mi sono commossa”, “Che dolci che siete, poi i vostri cognomi finiscono con le stesse sillabe quindi non dobbiamo aspettarci nessuna crasi assurda”.