Selvaggia Lucarelli non sarà confermata come giudice nella prossima edizione di “Ballando con le stelle”? Le voci si rincorrono ormai da settimane e si fanno sempre più insistenti. Certo è che l’ultima edizione non è stata facile per la giornalista che è stata molto contestata per alcune sue prese di posizione e sempre al centro di polemiche e screzi. No solo. In molte occasioni anche i colleghi di giuria le hanno voltato le spalle. Ad oggi non è ancora chiaro se la Lucarelli tornerà a sedere in una delle sedie riservate alla giuria nella nuova stagione del talent show condotto da Milly Carlucci. Nella scorsa edizione, la giornalista si è resa protagonista di numerose polemiche con Luisella Costamagna che ha poi vinto l’edizione 2022 e con Iva Zanicchi che le ha riservato un insulto, salvo poi scusarsi.
“Nessuno è insostituibile. Nella vita, figuriamoci in tv”
Tra i nomi circolati, c’è anche quello di Barbara D’Urso. La Lucarelli sulle sue storie di Instagram ha detto la sua sulla vicenda dichiarandosi all’oscuro di un eventuale cambio. In risposta a una domanda che le è arrivata sui suoi social, ha scritto: “Ho letto, avevo già sentito alcune voci, la verità è che non so assolutamente niente”. E ancora: “A proposito invece di voci su sostituzioni, i nomi – veri o no che siano – non mi riguardano, non è il mio programma”. Infine, la giornalista ha aggiunto: “Voglio però dire una cosa: conosco molto bene il mio valore nel programma, ma ritengo anche che nessuno sia insostituibile. Nella vita figuriamoci in tv”.
Selvaggia Lucarelli: “So che per loro sono riconfermata”
La nuova edizione di “Ballando con le stelle” inizierà a ottobre 2023. Tra gli episodi avvenuti nella scorsa edizione anche un ricorso – presentato a dicembre da Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e accolto dalla Commissione per l’accesso alla Presidenza del Consiglio – in merito al risultato del televoto della finalissima che obbliga la Rai a mostrare tutti gli atti relativi ai voti del pubblico. Sulla riconferma in giuria, Selvaggia Lucarelli si era già pronunciata a gennaio quando aveva dichiarato: “So che per loro sono riconfermata perché lo hanno comunicato al mio agente ma credo che con la produzione dovremo confrontarci”. I rumors, però, si rincorrono e si fanno anche dei nomi di personaggi che potrebbe prendere il suo posto: da Sara Di Vaira a Luisella Costamagna, da Francesca Fagnani a Nunzia De Girolamo fino a Barbara D’Urso. Staremo a vedere.