24 Novembre 2024, 14:32
6' DI LETTURA
Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia a “Ballando con le stelle”. È accaduto durante la nona puntata andata in onda sabato 23 novembre. Il ballerino palermitano, che gareggia in coppia con Federica Pellegrini, ha assistito all’uscita di scena della fidanzata Sonia Bruganelli eliminata allo spareggio a inizio puntata. Federica Pellegrini e il suo insegnante di danza sono scesi in pista eseguendo un tango argentino che è stato particolarmente apprezzato dalla giuria. “Ho visto una classe, una sensualità incredibile”, ha commentato Carolyn Smith. “Da panico, in senso buono. Mi sei piaciuta tantissimo. Sorprendente”, le ha fatto eco Ivan Zazzaroni. “Nove settimane fa tu eri la campionessa di nuoto. Punto. Adesso tu balli raccontando con una tranquillità e una serenità la tua vita che non è stata solo medaglie”, ha rimarcato Fabio Canino.
“Sarà una coincidenza ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia. Madonia, hai dato il meglio di te stasera”, ha sentenziato Selvaggia Lucarelli. “Ti rispondo dopo la votazione”, ha ribattuto il ballerino palermitano. “Stasera sei sbocciato, siete sbocciati – ha argomentato la giurata – Questa sera per la prima volta c’era davvero intesa tra di voi. Vi ho visto molto più morbidi, molto più felici di ballare insieme”. “Devo dire che il tango è un ballo che mi ispira tantissimo, mi piace tanto e mi ci ritrovo tantissimo – ha spiegato Federica Pellegrini dopo aver riso al commento di Selvaggia Lucarelli – Mi ispira tante emozioni profonde, vere. Il tango è il mio ballo. Lui è un esperto nel tango e ci siamo trovati a preparare una coreografia di tango volendolo fortemente tutti e due”. “Comunque va detto che qua dentro sei la concorrente che è cresciuta di più. Da te non ce l’aspettavamo”, ha sottolineato la giurata che di contro ha sempre detto che Sonia Bruganelli era sempre ferma su se stessa. Anche Guillermo Mariotto ha apprezzato la performance dell’ex campionessa di nuoto. “Io a questo tango darei un titolo: respiro”, ha detto.
Alberto Matano si è soffermato sull’exploit della coppia: “Abbiamo visto su questa pista dei balli loro ben fatti, a tratti neanche si guardavano. Stasera invece sono stati veramente un tutt’uno. Al di là dell’allenamento, vorrei capire cosa è cambiato tra di voi”. “In realtà no – ha replicato Federica Pellegrini – Andiamo avanti sempre di più a conoscerci, troviamo dei punti in comune e il tango è un punto in comune”. Dopo la votazione, Angelo Madonia ha acceso la polemica. “Innanzitutto volevo complimentarmi con Federica, non l’avevo mai fatto, per il lavoro che sta facendo – ha esordito – Non è una coincidenza che c’è questa crescita di voti, è frutto di un lavoro e di una connessione armonica di natura professionale. E se questo esiste, visto che è stato molto chiacchierato questo argomento, è grazie alle persone che abbiamo avuto accanto, io in particolare, che ci hanno sostenuto a creare tutto questo. Volevo fare chiarezza”.
Il ballerino palermitano ha salutato Selvaggia Lucarelli con la mano. Immediata la reazione della giurata: “Madonia, non fare il rosicone, per favore”. “Rosicona sarai te – ha risposto l’insegnante di danza – Mi dispiace dirlo, ma la rosicona sei te. Sei tu che menzioni altre persone. Perché non devo parlare? Dovete parlare soltanto voi?”. “Guarda che la star della coppia è Federica Pellegrini. Era una battuta”, ha precisato Selvaggia Lucarelli. “Tu fai battute che sai dove arrivare”, ha sentenziato il ballerino. “Ma perché secondo te sono seria quando dico che è uscita Sonia e voi siete nati come coppia? Quindi tu non sai neanche sorridere di una battuta. Capisci che danneggi Federica Pellegrini?”, ha fatto notare la giurata. “E tu danneggi la giuria”, ha ribattuto Angelo Madonia.
“Chiedilo alla giuria se danneggio la giuria – ha sbottato Selvaggia Lucarelli – Il problema è che io non sono in competizione mentre tu lo sei. Capisci? La tua antipatia danneggia Federica Pellegrini dalla prima puntata ad oggi. Federica Pellegrini è una professionista e ha dimostrato di essere molto più leggera, simpatica e professionale di te che dovresti essere quello che la valorizza”. “A me questa lezione non interessa”, ha sentenziato il maestro di ballo prima di abbandonare lo studio con la sua allieva salutando nuovamente Selvaggia Lucarelli con la mano. “Ma poi se ne va, mi saluta come un cafone, fa così (mima il gesto della mano, ndr). Ma che è ‘sta cosa? È l’unico ballerino che si comporta in questa maniera. L’unico”, ha evidenziato la giurata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Alberto Matano è tornato sull’argomento al momento di assegnare il suo tesoretto: “Speravo, visto che l’ho sudato, che fosse un tesoretto più leggero e allegro e invece è un tesoretto pesante. Quello che ho visto prima non mi è piaciuto. Mi dicono che Federica Pellegrini è andata via. I colleghi della mia trasmissione e di quella di Caterina Balivo mi dicono che non ha fatto le interviste perché è rimasta molto male per quello che è successo. È vero o no?”. Federica Pellegrini si è palesata per rassicurare Alberto Matano: “Le ho fatte tutte”. A differenza del suo maestro di ballo, a quanto pare. “Angelo non le ha fatte? Mi dicono che c’è stata un po’ di tensione dietro le quinte. Ok allora sì. Quindi voglio dire proprio a Federica che, dal momento che stasera lei ha sostenuto una prova eccellente, mi dispiacerebbe se vicende esterne al ballo e alla coppia, polemiche che francamente non comprendo, finissero per penalizzare proprio lei che invece si sta rivelando un grande talento. Stasera il mio tesoretto va proprio a Federica Pellegrini”, ha chiosato il conduttore de “La Vita in Diretta”.
Nelle scorse settimane, si è tanto parlato del mancato feeling tra Federica Pellegrini e il suo insegnante di danza. Secondo i rumors, Angelo Madonia avrebbe un atteggiamento distaccato nei confronti della sua allieva per non “dispiacere” la fidanzata Sonia Bruganelli. Una settimana fa, in diretta, Selvaggia Lucarelli non si era lasciata sfuggire l’occasione per indagare. “Ma voi due vi prendete?”, aveva chiesto. Federica Pellegrini aveva ammesso che all’inizio c’era stato qualche problema: “Dopo un po’ di vicissitudini, direi che adesso stiamo lavorando molto bene. Ci siamo sistemati su alcune cose, questo sì, devo ammetterlo ed è innegabile. Non ci conoscevamo e ci dovevamo conoscere e capire bene. Detto questo, devo anche aggiungere che ormai da settimane stiamo lavorando bene e non ci sono problemi“.
LEGGI ANCHE: Sonia Bruganelli, è già finita con il nuovo fidanzato? Gli indizi social e la loro risposta
Selvaggia Lucarelli non aveva mollato l’osso. “Sei stato un po’ scontroso con lei? Guarda che tu hai una perla tra le mani”, aveva detto al ballerino. “Confermo“, si era limitato a replicare Angelo Madonia. “Ma allora stasera sei un po’ omertoso. Tu che sei sempre così battagliero, stasera stai in silenzio”, aveva sottolineato la giurata. “Aspetta un attimo, se ti si risponde te la prendi, se uno conferma è omertoso. Quindi uno cosa deve risponderti? Facciamo pace su questo punto e poi andiamo avanti. Anche perché io ti ho risposto e ho detto che confermo quello che ha detto lei prima”, aveva tagliato corto il maestro di ballo.
Pubblicato il
24 Novembre 2024, 14:32