Selen: "Debiti per fare l'imprenditrice, non assumerò più nessuno"

Selen: “Debiti per fare l’imprenditrice, non assumerò più nessuno”

Daniela Vitello

Selen: “Debiti per fare l’imprenditrice, non assumerò più nessuno”

| 02/07/2024
Selen: “Debiti per fare l’imprenditrice, non assumerò più nessuno”

4' DI LETTURA

Luce Caponegro, ex stella dell’hard conosciuta con lo pseudonimo di Selen, ha lasciato il p0rno 25 anni fa e oggi gestisce un centro estetico a Ravenna ma, stando a quanto racconta in un’intervista al “Corriere della Sera”, facendo l’imprenditrice ha accumulato un po’ di debiti. Qualche mese fa, era tornata in tv per partecipare come concorrente a “L’Isola dei Famosi” ma è stata eliminata per prima. “Uscendo subito non sono riuscita a raccontarmi come avrei voluto – spiega – la mia storia con aneddoti e curiosità è rimasta fuori dai riflettori. D’altra parte, la produzione mi aveva scelto anche per questo. Forse ci saranno altre occasioni”.

“Molti sostenitori mi hanno detto di aver smesso di seguire la trasmissione dopo la mia uscita – continua l’ex naufraga – So che gli ascolti più grandi si sono registrati quando c’ero ancora io… A ogni modo non conosco i meccanismi del televoto, mi sono trovata contro Peppe Di Napoli e Joe Bastianich che vantano quasi 2 milioni di follower sui social e questo ha avuto un bel peso, anche per una maggiore propensione di questo tipo di pubblico a votare”.

Luce Caponegro, in arte Selen (Foto Instagram)

“Negli ultimi 17 anni non ho mai fatto vacanze”

A vincere l’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” è stato l’attore turco Aras Senol, star della soap “Terra amara”. Selen non si aspettava la sua vittoria. “Consideravo tra i favoriti Edoardo Stoppa – confessa – diventato presto un punto di riferimento per la sopravvivenza, anche per le sue abilità: è stato lui ad accendere il fuoco. Ma Vladimir Luxuria ci aveva avvisati che l’Isola non è mai scontata. Aras ha saputo integrarsi bene nel gruppo, sempre carino e gentile, ispirava un senso di protezione, poi ha saputo farsi strada e imporsi”.

Luce Caponegro racconta cosa l’ha spinta a partecipare al reality di Canale 5: “La voglia di rimettermi in gioco, di uscire dai miei schemi, visto che negli ultimi 17 anni non ho neanche mai fatto vacanze, impegnata com’ero nel lavoro e nel crescere mio figlio che ora è quasi maggiorenne. Alle mie amiche e clienti ho detto che sarei andata a riposarmi. Dopo così tanto tempo passato a occuparmi della bellezza e del benessere degli altri, sentivo il desiderio di dedicarmi un po’ di attenzioni”.

Luce Caponegro, in arte Selen (Foto Instagram)

“Tra i 18 e i 20 anni ho vissuto solo di ciò che la natura offriva”

L’ex attrice a luci rosse è partita alla volta dell’Honduras senza particolari timori o remore. “Adoro il contatto con gli elementi della natura, con il divino – confida – Fra l’altro in passato, tra i 18 e i 20 anni in un periodo di ribellione, mi era già capitato di andare nell’appennino tosco-romagnolo, vivendo solo di ciò che la natura offriva. In più, una volta l’anno, sono abituata a praticare il digiuno per eliminare le tossine, quindi conosco i meccanismi del corpo: dopo la forte sensazione di fame iniziale, questa scompare e lascia il posto alla stanchezza. Semmai, da ‘orsa’ quale sono, ero più preoccupata del rapporto con le altre persone, e invece è andata bene”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luce Caponegro, in arte Selen (Foto Instagram)

Selen e i debiti: “Ho pensato di cambiare lavoro e di trasferirmi all’estero, sono andata in crisi”

Rimanere a Cayo Cochinos le avrebbe fatto comodo, da un punto di vista economico. “Da 12 anni a Ravenna ho aperto il mio centro ‘Luce Estetica e Benessere’, ma fare l’imprenditrice oggi in Italia significa fare i debiti, inutile nasconderlo – ammette – Dopo aver fatto più di 40 corsi di specializzazione ed essere diventata docente di due scuole, ho assunto dipendenti con lo scopo anche di trasmettere parte del mio sapere. Ma è sempre più difficile trovare qualcuno che voglia andare oltre il livello base che non basta per restare competitivi. Grazie all’Isola mi sono rimessa in discussione, ho anche pensato di chiudere tutto, di cambiare lavoro e di trasferirmi all’estero, al rientro sono andata in crisi. Poi mi sono focalizzata su chi sono, sulla mia storia, e ho deciso di proseguire da sola, come libera professionista, seguendo personalmente le mie clienti. Non assumerò più nessuno”.

Luce Caponegro, in arte Selen (Foto Instagram)

Selen: “Ero arrivata a pensare che l’amore non facesse per me”

Selen è single da nove anni. “Rispetto al passato, non ho più paura – rivela – La diffidenza verso gli uomini c’è sempre, ma la volontà c’è ed è già un primo passo. In passato sono stata ferita più volte e profondamente, il mio cuore è andato in frantumi e ho sentito il bisogno di proteggermi. Ero arrivata a pensare che l’amore non facesse per me”.

Pubblicato il 02/07/2024 15:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965