12 Agosto 2021, 13:05
2' DI LETTURA
Michael Schumacher, 52 anni, lotta ogni giorno – assistito dalla moglie Corinna Betsch e dai figli Gina Maria e Mick (quest’ultimo ha seguito le orme paterne, ndr.) – contro i gravi danni cerebrali riportati in un terribile incidente avvenuto il 29 dicembre 2013 sulle piste da sci francesi di Méribel.
Da quel tragico giorno, sulle condizioni di salute dell’ex campione di Formula 1 vige il più stretto riserbo. Solo pochi intimi hanno accesso alla villa di Maiorca all’interno della quale Corinna ha allestito una vera e propria clinica dopo aver venduto beni superflui, dall’aereo alle case di vacanza in Francia e in Norvegia. Ad aiutarla in questi anni è stata un’altra donna decisiva nella vita di Schumi: Sabine Kehm che dell’ex pilota della Ferrari fu addetta stampa e manager.
Del coraggio e della tenacia di Corinna Betsch, diventata la signora Schumacher l’1 agosto 1995, parla Jean Todt in un’intervista alla Bild. Il presidente della Fia e grande amico di Schumacher e della sua famiglia è tra le poche persone a cui è concesso far visita al campione. L’ex direttore generale della Ferrari non ha dubbi: se Michael è ancora vivo è anche merito della moglie.
“Ho trascorso molto tempo con Corinna da quando avvenne l’incidente, il 29 dicembre 2013 – svela – È una donna meravigliosa, guida la famiglia. Michael è sopravvissuto grazie al lavoro dei medici e a Corinna. Ci sono conseguenze e si lotta contro di esse con la speranza che la situazione migliori, anche se lentamente”.
Lo scorso anno, a raccontare qualche particolare in più sulle condizioni attuali dell’ex pilota della Ferrari, è stata Elisabetta Gregoraci all’interno della casa del “Grande Fratello Vip”. Le informazioni in possesso della showgirl calabrese arrivano probabilmente dal suo ex marito Flavio Briatore che con Schumacher ha un legame speciale.
La Gregoraci ha svelato che l’ex campione tedesco non è in grado di parlare e interagisce solo attraverso un comunicatore oculare che attiva con il battito dell’occhio oppure con un singolo movimento della pupilla. “Non parla, comunica con gli occhi. Solo tre persone possono andare a trovarlo e io so chi sono”, ha confidato.
Pubblicato il
12 Agosto 2021, 13:05