26 Settembre 2024, 10:26
3' DI LETTURA
Scappa col bancomat del padre e fa perdere le proprie tracce. Un giovane è sparito dopo aver fatto visita in ospedale al padre, Claudio, ricoverato dopo essere stato colpito da un ictus. Poi ha preso dal comodino dell’ospedale il bancomat del genitore e anche la sua auto. A lanciare l’allarme, nella trasmissione “Chi l’ha visto”, è stata Maria Rosaria, sorella di Claudio e zia del giovane. La signora spiega in trasmissione che il nipote ha sottratto il bancomat e il pin del fratello e che, dal 17 agosto, non è più rintracciabile. “Dalla sua carta di credito mancano 1700 euro – racconta – mio fratello non ha più niente in banca. I soldi sono stati spesi per divertimento”. Ma non finisce qui. Perchè a sparire oltre al bancomat anche l’auto dell’uomo ricoverato.
LEGGI ANCHE: “Riceve a casa le ceneri della sorella morta per coronavirus, ma lei è viva e vegeta in ospedale”
Claudio è vedovo, ma si è risposato. Il secondo matrimonio è naufragato, quindi quest’estate ha preso le ceneri della prima moglie e le ha portate via dalla casa che divideva con la seconda moglie. L’uomo allora ha deciso di custodirle all’interno della sua auto, una Fiat Bravo grigio metallizzato. L’auto però risulta scomparsa insieme al figlio di Claudio. “Dentro l’auto – spiega la sorella dell’uomo – ci sono le ceneri della prima moglie di mio fratello. Ce le aveva a casa, ma la nuova moglie non le voleva. Dora è morta giovanissima e dal loro amore è nato questo figlio”. In collegamento da casa la zia del giovane scomparso, Maria Rosaria e il marito di quest’ultima. “Noi sappiamo che lui è vivo, ma con noi non si fa sentire – afferma la donna -. Vorremmo però delle spiegazioni. Dice di essere malato di tumore, ma noi non ci crediamo”. “Dal conto di mio fratello è sparita la pensione di luglio e agosto – aggiunge -, mio fratello non ha più niente. Dai movimenti abbiamo scoperto che ha fatto almeno tre pagamenti in una catena di alberghi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
C’è poi la questione dell’auto del povero Claudio che non si trova più. “Ce l’ha lui – dice la donna riferendosi al nipote – me l’ha anche detto. L’ha spostata lui dal punto in cui mio fratello l’aveva lasciata dopo il malore”. “In auto – continua la donna – ci sono le cose personali di mio fratello Claudio e le ceneri della sua prima moglie morta nel 1983. Mio nipote sa che in auto ci sono le ceneri della madre e mi ha detto ‘Zia ci penso io, li tengo a casa mia, ma lui non ha una casa’”. “Ho provato a chiamarlo molte volte – aggiunge Maria Rosaria – ma il telefono suona e poi scatta la segreteria. Non mi ha mai neanche chiesto delle condizioni del padre”. La donna ha fatto una denuncia, ma non è stato possibile farne una di scomparsa, perché il telefono del giovabe è attivo. “L’unica strada è fare una querela, e affrontare poi il processo. Mio fratello adesso sta meglio”, svela Maria Rosaria.
La donna e l’inviata di “Chi l’ha visto” video chiamano Claudio che si mostra sorridente e in ripresa. “L’avevo avvisato – dice infine la zia parlando del nipote – gli ho detto ‘Chiamami se non vuoi finire in piazza! Se non ti trovano i carabinieri, ti trova Chi l’ha visto’”.
Pubblicato il
26 Settembre 2024, 10:26