22 Gennaio 2024, 10:19
2' DI LETTURA
Non c’è pace per la famglia reale d’Inghilterra. Dopo l’annuncio dell’intervento all’addome a cui si è sottoposta la scorsa settimana Kate Middleton e il ricovero di re Carlo III per una problema di “prostata ingrossata”, adesso è Sarah Ferguson a tenere tutti con il fiato sospeso. Il portavoce dell’ex moglie del principe Andrea ha infatti annunciato che la 64enne è affetta da un melanoma. Già qualche tempo fa, la duchessa di York aveva affrontato la diagnosi di un cancro al seno in fase iniziale, adesso arriva la nuova doccia fredda. Secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera”, il melanoma maligno è stato individuato durante una visita per la chirurgia ricostruttiva, dopo la mastectomia da lei subita.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Una notizia che ha messo in ansia la famiglia reale e tutti i sudditi rimasti legati alla figura della rossa ex moglie del principe Andrea. Stando a quanto riferito dal portavoce, “la duchessa resta ottimista: sta sottoponendosi a ulteriori indagini per appurare se il melanoma sia in fase iniziale”. Sarah Ferguson, lo scorso mese di giugno, aveva subito un intervento per rimuovere il cancro al seno presso il “King Edward VII”, l’ospedale nel cuore di Londra dove era stato a lungo ricoverato il principe Filippo prima di morire. Quest’annuncio è il terzo in meno di una settimana che riguarda i problemi di salute della famiglia reale: l’operazione subita dalla principessa di Galles e nello stesso giorno la notizia del ricovero di re Carlo III per un intervento correttivo alla prostata. Adesso la diagnosi ricevuta dalla duchessa di York.
Sarah Ferguson ha da poco riallacciato buoni rapporti con la famiglia reale. A Natale, dopo trent’anni di lontananza, re Carlo III ha esteso anche a lei l’invito per il tradizionale raduno dei Windsor di Natale a Sandringham. Invito che la duchessa ha accettato, intervenendo con il marito Andrea con il quale, nonostante il divorzio, mantiene un buon rapporto. Sarah Ferguson è sempre rimasta dalla parte del principe anche nella difficile battaglia legale legata al caso Epstein/Giuffre sfociata nella sua esclusione dalla vita pubblica. La duchessa di York ha colto l’occasione dell’annuncio della sua malattia per invitare tutti alla prevenzione.
In una vecchia intervista al “Corriere della Sera”, aveva dichiarato: “Non mi considero alcunché, però vorrei usare la forza della comunicazione per far passare messaggi. E se c’è stato un momento in cui sono stata molto silenziosa ora sento il dovere di espormi di più, per le charities con le quali sono impegnata, per esempio Children in Crisis”. La 64enne aveva raccontato anche della sua lotta all’obesità. “Perché è da quando avevo 12 anni – aveva raccontato – che conduco la mia battaglia contro l’obesità, so che cosa vuol dire essere bullizzati a scuola per la propria forma fisica”.
Pubblicato il
22 Gennaio 2024, 10:19