Allarme Covid a Sanremo a poche ore dal debutto del 71esimo Festival della canzone italiana. Un membro dello staff di Irama, in gara tra i 26 Big, è risultato positivo al tampone antigenico. E’ subito scattato il protocollo di sicurezza previsto in caso di contagio tra i componenti dello staff dei cantanti. Irama è stato sottoposto a tampone molecolare ed è in attesa di esito. Pertanto la sua esibizione in programma stasera slitta a mercoledì 3 marzo. Al posto dell’ex volto di “Amici”, questa sera andrà in scena Noemi.
Positiva una delle ballerine di Elodie
Nel frattempo, il tampone molecolare ha confermato la positività di una ballerina del corpo di ballo di Elodie scelta da Amadeus come co-conduttrice della seconda serata. Domani sera, Elodie canterà da sola dal momento che per le altre ballerine è scattata la quarantena obbligatoria. Nei giorni scorsi, erano risultati positivo anche un tecnico di Radio Rai, un componente dell’orchestra e i gemelli Dallai. Questi ultimi saranno regolarmente in gara tra i Giovani perché si sono negativizzati.
Sanremo, la Rai si affida a un Covid manager
Secondo quanto riporta “Dagospia”, la Rai ha assoldato un “Covid manager” per meglio garantire la sicurezza durante la kermesse. “Tamponi, mascherine, gel igienizzanti, plexiglass e chi più ne ha più ne metta. Organizzazione lunga, attenta e complicata per la Rai che per l’occasione ha scelto di affidarsi a un “Covid Manager”. La vera notizia? Non è Domenico Arcuri, il suo nome è Marco Nuzzo”, si legge sul sito di Roberto D’Agostino.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
LEGGI ANCHE: Il Cts dà l’ok, ecco come sarà il primo Festival in era Covid