Amadeus e Rosario Fiorello aprono la seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo fuori dal Teatro Ariston. Lo showman siciliano elogia l’amico per gli ascolti bulgari registrati in occasione della serata inaugurale seguita da 10.561.000 spettatori per il 65.1% di share.
Fiorello: “Quest’uomo ormai da cinque anni vive e bivacca qui a Sanremo”
“Quest’uomo ieri ha inchiodato il 65% della platea televisiva d’Italia – sottolinea – Signori…Belzebù-Amadeus! Quest’uomo ormai da cinque anni vive e bivacca qui a Sanremo. Pensate che ieri, non ci volevo neanche credere, ha inaugurato un asilo nido, ha battezzato due bambini e nel tempo libero ha segato due autovelox. Ormai fai veramente di tutto. Questa sera ci presenterà una serata che solo una mente come la sua poteva programmare. Questa sera la ‘co-co’ sarà una cantante e poi ci sono i cantanti che presentano i cantanti. Posso esclamare ‘minc**a’?”.
“Ama ti devi riposare, c’è aprirà il Festival al posto tuo”
Amadeus lo esorta ad entrare in teatro per dare il via alla seconda serata. “No, non devi entrare. Nessuno ti aspetta, stai tranquillo, abbiamo pensato a tutto noi – lo avvisa Ciuri – Tu ti devi riposare, c’è chi farà al posto tuo, chi aprirà il Festival al posto tuo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il “nonno di Viva Rai2!” dà il benvenuto al pubblico
Sul palco del Teatro Ariston si materializza Ruggiero Del Vecchio, il pensionato canterino di “Viva Rai2!”. Spetta a lui dare il benvenuto al pubblico. Subito dopo, intona “Italodisco” dei The Kolors e “Mon amour”. Amadeus prende le redini del Festival. Ruggiero tornerà in video a notte fonda. Il “nonno di Viva Rai2!” è nel cast fisso del DipoFestival firmato da Rosario Fiorello.