Tra i 26 Big della 71esima edizione del “Festival di Sanremo”, al via stasera su RaiUno, c’è Orietta Berti. Ieri la cantante, che sul palco dell’Ariston proporrà il brano “Quando ti sei innamorato” è stata fermata dalla polizia alle 22.05. A quell’ora a Sanremo (che in questi giorni è zona rossa, ndr.), come in tutta Italia, era già scattato il coprifuoco. A raccontare quanto accaduto è stata lei stessa ai microfoni de “La Vita In Diretta”.
“Tre macchine della polizia mi hanno inseguito”
“Ieri sera mi ha fermato la polizia perché erano le 22:05 – ha spiegato – Io da Bordighera sono andata a ritirare gli abiti all’hotel Globo. Tre macchine della polizia mi hanno inseguito e mi hanno fermata. Mi hanno detto: “Ma dove va lei?”. Io ho detto: “Vado a ritirare gli abiti. Per forza, devo provarli. Se non mi vanno bene me li devono aggiustare”. Mi hanno seguita fino al Globo perché non ci credevano. Mi hanno accompagnata per vedere se dicevo la verità”.
Alberto Matano le ha chiesto se i poliziotti – impegnati a fare il loro dovere – l’avessero riconosciuta. “Avevo la mascherina. Qui non si riconosce nessuno con le orecchie a sventola – ha ironizzato – Non mi hanno riconosciuta”.
Orietta Berti non scenderà le scale dell’Ariston?
Nel frattempo, i telespettatori non vedono l’ora di sentirla cantare ma anche di ammirare i suoi look. Per l’occasione, Orietta ha infatti scelto lo stesso stylist di Achille Lauro. Pare inoltre che dovremo rinunciare a vederla scendere dalla scalinata. A lanciare questa indiscrezione è Giulio Pasqui di “TvBlog”. “Orietta Berti non scenderà le scale di Sanremo – ha fatto sapere – ‘Ho provato l’altro giorno e quasi quasi mi rompo la testa, meglio evitare’”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, ecco i 26 Big in gara e le 8 Nuove Proposte