16 Gennaio 2025, 21:04
2' DI LETTURA
Fedez avrebbe intenzione di “usare” il palco di Sanremo per attaccare mediaticamente Chiara Ferragni. A metterlo nero su bianco è Gabriele Parpiglia. In piena separazione dalla sua ex moglie, oggi legata all’imprenditore Giovanni Tronchetti Provera, il rapper – in gara insieme ad altri 29 Big della musica italiana – avrebbe deciso di duettare con Marco Masini sulle note di “Bella str*nza” nella cosiddetta serata delle cover. Secondo il giornalista di gossip, la scelta del brano non sarebbe causale.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ma c’è di più. “Bella str*nza” non è una semplice canzone d’amore tormentato – scrive Gabriele Parpiglia in un articolo pubblicato nella sua newsletter e anticipato su Instagram – È un testo che nasconde messaggi profondamente problematici: dalla possessività (‘se Dio ti ha fatto bella’) alle minacce velate, fino a esplicite fantasie di violenza nel finale. In un’epoca in cui dovremmo essere più consapevoli del peso delle parole, questa scelta appare quantomeno discutibile. Non è solo questione del brano in sé, ma del messaggio che questa performance porterebbe sul palco dell’Ariston. Nel vasto repertorio della musica italiana, c’erano sicuramente alternative migliori. Invece, ancora una volta, sembra che l’attenzione mediatica abbia la precedenza su tutto”.
“Ma attenzione: se questa notizia dovesse essere smentita, sarà solo perché abbiamo svelato in anticipo questo discusso progetto musicale – precisa il giornalista – P.S. La domanda sorge spontanea: la Rai, che si batte contro il patriarcato e il bullismo, accetterà davvero un’esibizione simile?”. “E’ come se Fedez avesse in mente di trasformare il palco dell’Ariston in un palcoscenico per il suo personale teatro tra vendette e realtà – afferma Gabriele Parpiglia – Un po’ come successe quando la Ferragni era in conduzione e lui limonò Rosa Chemical“. L’Adnkronos ha contattato l’entourage del cantante che non conferma né smentisce la notizia trincerandosi dietro un “No comment”.
Pubblicato il
16 Gennaio 2025, 21:04