Festival di Sanremo

Sanremo 2025, Carlo Conti svela i nomi dei co-conduttori: il “giallo” della prima serata

di

15 Gennaio 2025, 21:02

2' DI LETTURA

Mercoledì 15 gennaio Carlo Conti si è collegato con l’edizione delle 20 del Tg1 e ha svelato i nomi dei co-conduttori del 75esimo Festival di Sanremo. “La prima sera, quella più istituzionale, con 30 cantanti in gara, condurrò da solo – ha esordito – a meno che non riesca a convincere due amici storici”. I sospetti ricadono ovviamente su Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Mercoledì 12 febbraio, ad affiancare Carlo Conti sul palco dell’Ariston, saranno Bianca Bialti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. “Sarà una serata piena di energia ma anche di sana follia”, ha anticipato il direttore artistico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica
Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa

Non solo Cattelan, i co-conduttori della finale saranno due

Giovedì 13 febbraio, il conduttore sarà accompagnato da Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Venerdì 14 febbraio, in occasione della cosiddetta serata delle cover, al fianco di Carlo Conti ci saranno Mahmood e Geppi Cucciari. Durante la finale in programma sabato 15 febbraio, il conduttore sarà affiancato da Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. “Magari ci sarà qualche altra sorpresa che arriverà strada facendo”, ha detto Carlo Conti. In tanti sperano che la “sorpresa” risponda al nome di Stefano De Martino.

Mahmood e Geppi Cucciari
Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan

Carlo Conti: “Un bel cast all’insegna di un Festival che va fatto insieme”

“Un bel cast all’insegna di un Festival che va fatto insieme – ha spiegato Carlo Conti – Bianca Balti è felicissima, credo che la madre stia seguendo il tg in questo momento perché Bianca è negli Stati Uniti. La prima cosa che mi ha detto Malgioglio è stata: ‘Devo pensare a come vestirmi’”. Carlo Conti ha dunque deciso di dare al 75esimo Festival di Sanremo l’impronta della coralità accogliendo più di un co-conduttore per serata. Una scelta finalizzata a dare più pepe e varietà alla kermesse rimasta orfana di Amadeus che l’ha condotta per cinque anni consecutivi.

Pubblicato il

15 Gennaio 2025, 21:02

Condividi sui social